Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fonti di Eurogamer.net confermano: il gioco di Harry Potter è realta ed è attualmente in sviluppo

Aggiornamento: spuntano addirittura i possibili nomi del videogioco.

Aggiornamento: In seguito alla diffusione della notizia che confermava l'esistenza del progetto, il noto reporter della BBC Lizo Mzimba, grande fan di Harry Potter, ha condiviso su Twitter i dettagli in suo possesso sul nuovo videogioco, svelando che potrebbe chiamarsi Harry Potter Magic Awakened o Harry Potter Magic Forever.

Notizia originale:

Questa mattina vi abbiamo parlato dell'incredibile leak di un video che mostrava in azione quello che aveva tutto l'aspetto di essere un videogioco ispirato alla saga di Harry Potter, dai toni molto più maturi rispetto a tutte le trasposizioni del franchise prodotte fino a questo momento.

I colleghi di Eurogamer.net hanno contattato alcune fonti che sarebbero vicine al progetto e ricevuto conferma dell'esistenza dello stesso, che sarebbe attualmente in sviluppo presso uno studio non ben identificato. I sospetti ricadono tra quelli sotto l'ala di Warner Bros. Interactive, un po' perché il produttore possiede i diritti cinematografici del marchio Harry Potter ma anche perché il video frutto del leak, su YouTube, è stato prontamente rimosso per violazione di copyright dalla stessa Warner Bros. Interactive Entertainment.

In molti hanno subito pensato a Rocksteady, autore dei titoli della serie Batman Arkham e al lavoro da tempo su un misterioso progetto, ma fonti di Eurogamer.net vicine a Rocksteady hanno escluso che il nuovo gioco dello studio possa riguardare Harry Potter.

A questo punto, l'indiziato numero uno diventa Avalanche Software, il team statunitense da non confondere con l'Avalanche svedese (autore di Just Cause) che lavorò a Disney Infinity prima di essere chiuso, per poi riaprire grazie proprio al contributo di Warner Bros. Interactive.

I colleghi di Eurogamer.net hanno contattato Warner Bros. Interactive per un commento sulla vicenda, che ha davvero le carte in tavola per tenere col fiato sospeso per alcune settimane i fan di Harry Potter e non solo.

Voi che ne pensate della vicenda? Siete felici che con tutta probabilità il gioco esista davvero? Aspettavate un titolo di Harry Potter con queste caratteristiche?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti