L'universo di Harry Potter prende vita in un incredibile video leak?

Potrebbe trattarsi della nuova opera di Rocksteady.

Sin dalla pubblicazione di Batman: Arkham Knight i tanti fan di Rocksteady hanno iniziato a domandarsi quale potesse essere il prossimo passo della software house. Nelle ultime settimane si è tornato a parlare del futuro dello studio ma per il momento continuano a latitare dei dettagli anche vagamente concreti.

Le possibilità più ricorrenti negli ultimi mesi sono state un gioco dedicato alla Justice League, a Superman o alla Suicide Squad ma un leak segnalato da Reddit ha dato credito a un'altra possibilità: un gioco ambientato nell'universo di Harry Potter. Nelle ultime ore sta infatti circolando un presunto video leak di un videogioco dedicato al mondo del famosissimo maghetto creato da J.K. Rowling, i cui diritti sono in mano a Warner Bros., compagnia che possiede Rocksteady.

Naturalmente si tratta solo di un rumor ma a corredo del video (che trovate qui sotto) sono anche trapelate diverse informazioni piuttosto interessanti.

Ambientato nel 1800 nel mondo dei maghi, questo action-RPG open world in terza persona si concentra sul vostro personaggio dotato di abilità uniche e che ha ricevuto la possibilità di entrare nella scuola di magie e stregoneria di Hogwarts. Interpreterete uno studente del quinto anno appena arrivato a Hogwarts che dimostra un dono per la magia latente e l'abilità unica di scovare e identificare ciò che rimane di un antico potere. Al vostro arrivo inizieranno degli strani eventi nella Foresta Proibita e i problemi non tarderanno ad arrivare anche tra le mura del castello.

Insieme al professore Elezar Fig vi imbarcherete in un viaggio attraverso luoghi famigliari e ambientazioni mai viste per fare luce su questi misteriosi eventi. Nel corso della vostra missione creerete pozioni, apprenderete nuovi incantesimi e scoprirete creature fantastiche. Combatterete contro Maghi Oscuri, goblin e altri nemici soprannaturali e scoprirete la verità sul vostro destino. Il destino del mondo dei maghi è nelle vostre mani.

I dettagli non mancano anche a livello di feature:

  • La possibilità di diventare uno di 8 tipi di maghi diversi
  • Vivere Hogwarts, fare nuove amicizie, scoprire segreti e cambiare il destino del mondo dei maghi
  • Un nuovo sistema di magia che dà vita a innumerevoli possibilità di padroneggiare questo potere
  • Per la prima volta ci sarà la possibilità di esplorare liberamente il mondo della Magia scegliendo i vostri amici e se seguire un percorso "buono" o "malvagio"
  • Create il vostro mago o maga e vivete una storia inedita separata da libri o film

Come detto la natura di semplice rumor tutt'altro che confermato è palese ma va detto che la mole di informazioni è piuttosto importante e in molti aspetti credibile. Un nuovo gioco di Harry Potter, made in Rocksteady o meno, potrebbe quindi essere effettivamente in sviluppo. Cosa pensate di questo leak, del video trapelato e delle informazioni condivise?

Vai ai commenti (11)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza