Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'universo di Harry Potter prende vita in un incredibile video leak?

Potrebbe trattarsi della nuova opera di Rocksteady.

Sin dalla pubblicazione di Batman: Arkham Knight i tanti fan di Rocksteady hanno iniziato a domandarsi quale potesse essere il prossimo passo della software house. Nelle ultime settimane si è tornato a parlare del futuro dello studio ma per il momento continuano a latitare dei dettagli anche vagamente concreti.

Le possibilità più ricorrenti negli ultimi mesi sono state un gioco dedicato alla Justice League, a Superman o alla Suicide Squad ma un leak segnalato da Reddit ha dato credito a un'altra possibilità: un gioco ambientato nell'universo di Harry Potter. Nelle ultime ore sta infatti circolando un presunto video leak di un videogioco dedicato al mondo del famosissimo maghetto creato da J.K. Rowling, i cui diritti sono in mano a Warner Bros., compagnia che possiede Rocksteady.

Naturalmente si tratta solo di un rumor ma a corredo del video (che trovate qui sotto) sono anche trapelate diverse informazioni piuttosto interessanti.

Guarda su YouTube

Ambientato nel 1800 nel mondo dei maghi, questo action-RPG open world in terza persona si concentra sul vostro personaggio dotato di abilità uniche e che ha ricevuto la possibilità di entrare nella scuola di magie e stregoneria di Hogwarts. Interpreterete uno studente del quinto anno appena arrivato a Hogwarts che dimostra un dono per la magia latente e l'abilità unica di scovare e identificare ciò che rimane di un antico potere. Al vostro arrivo inizieranno degli strani eventi nella Foresta Proibita e i problemi non tarderanno ad arrivare anche tra le mura del castello.

Insieme al professore Elezar Fig vi imbarcherete in un viaggio attraverso luoghi famigliari e ambientazioni mai viste per fare luce su questi misteriosi eventi. Nel corso della vostra missione creerete pozioni, apprenderete nuovi incantesimi e scoprirete creature fantastiche. Combatterete contro Maghi Oscuri, goblin e altri nemici soprannaturali e scoprirete la verità sul vostro destino. Il destino del mondo dei maghi è nelle vostre mani.

I dettagli non mancano anche a livello di feature:

  • La possibilità di diventare uno di 8 tipi di maghi diversi
  • Vivere Hogwarts, fare nuove amicizie, scoprire segreti e cambiare il destino del mondo dei maghi
  • Un nuovo sistema di magia che dà vita a innumerevoli possibilità di padroneggiare questo potere
  • Per la prima volta ci sarà la possibilità di esplorare liberamente il mondo della Magia scegliendo i vostri amici e se seguire un percorso "buono" o "malvagio"
  • Create il vostro mago o maga e vivete una storia inedita separata da libri o film

Come detto la natura di semplice rumor tutt'altro che confermato è palese ma va detto che la mole di informazioni è piuttosto importante e in molti aspetti credibile. Un nuovo gioco di Harry Potter, made in Rocksteady o meno, potrebbe quindi essere effettivamente in sviluppo. Cosa pensate di questo leak, del video trapelato e delle informazioni condivise?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Batman: Arkham Asylum

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Batman: Arkham City

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 2 more

Batman: Arkham Knight

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti