Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

eSport alla Milan Games Week con il Red Bull Factions 2018

League of Legends protagonista della PG Arena.

La Milan Games Week 2018 si prepara ad accogliere la terza finale del Red Bull Factions, il torneo italiano rivolto a tutti gli appassionati giocatori di League of Legends.

Ecco il comunicato ufficiale:

Il 7 ottobre, i campioni in carica del Team Forge dovranno difendere il loro primato da iDomina Esports, Outplayed e un quarto team scelto direttamente da Red Bull, il Team MOBA ROG, all'interno della PG Arena, l'anfiteatro dell'esport allestito da PG Esports. A supportare la competizione c'è anche Predator, il brand di Acer dedicato ai gamer che, insieme a Red Bull, contribuisce da anni alla costruzione di un panorama esport tricolore ancora più solido e competitivo anche al di fuori dei nostri confini.

Il lungo percorso è iniziato con i Qualifier, le qualifiche online che quest'anno hanno riscosso uno straordinario successo: decine di migliaia di utenti hanno seguito con entusiasmo le proprie squadre del cuore per tutte le fasi di qualificazione. E dal gran finale non ci si aspetta niente di meno!

A prendere parte a questo evento di portata nazionale, oltre a squadre esordienti di ogni tipologia e livello, anche tutti i team più importanti della scena competitiva e semi-professionistica italiana. I nomi che sono riusciti a emergere sono quello degli Outplayed e quello degli iDomina Esports, che, insieme al Team MOBA ROG, cercheranno di strappare il titolo al Team Forge, che per due anni di seguito è rimasto imbattuto.

La terza edizione del Red Bull Factions ha visto la partecipazione di ben 45 squadre ai due Qualifier di luglio e settembre, a dimostrazione che in Italia l'esport è più vivo che mai. A confermarlo sono anche i dati: secondo gli analisti esperti del settore, in Italia, un milione di utenti assiste ad almeno un evento esport a settimana e 260 mila dichiarano di vederne uno ogni giorno1. Anche quest'anno Red Bull è in prima linea nel dare il proprio contributo alle competizioni esport e si fa promotrice di questo evento con l'obiettivo di continuare ad alimentare la scena italiana che ha contribuito a far nascere.

Milan Games Week, che quest'anno si terrà dal 5 al 7 ottobre presso Fiera Milano - Rho, è l'appuntamento fieristico dedicato agli appassionati di videogiochi più importante d'Italia e rappresenta il contesto ideale per mettere in scena i tornei ufficiali di esport come il Red Bull Factions. L'imponente PG Arena darà l'opportunità a centinaia di spettatori di assistere a un vero e proprio show di puro intrattenimento che non ha nulla da invidiare ai più spettacolari eventi sportivi agonistici come la Serie A di calcio o l'NBA. Durante i tre giorni di fiera, Red Bull sarà presente anche con la RedBull.com Lounge presso il Pad. 16 - Stand C07, uno spazio esclusivo in cui si alterneranno grandi annunci e ospiti d'eccezione come caster e campioni internazionali, disponibili per interviste e per raccontare le loro esperienze in campo esport e non solo.

Non resta che aspettare il 7 ottobre per godersi l'evento esport più atteso dai gamer italiani e vedere in azione i giocatori più competitivi del panorama nazionale. Per ulteriori informazioni e dettagli, è disponibile l'evento Facebook ufficiale del Red Bull Factions 2018.