Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Minecraft: oltre 91 milioni di giocatori attivi mensilmente. Ecco perché secondo Microsoft Minecraft 2 "non ha senso"

Mantenere insieme la community è fondamentale.

Lo slancio di Minecraft sembra proprio non volersi fermare: il boss Microsoft del gioco Helen Chiang, ha rivelato a Business Insider che il gioco può contare oltre 91 milioni di giocatori attivi mensilmente e 150 milioni di copie vendute nel corso della sua vita.

Come riporta Gamingbolt, lo sviluppatore sta cercando di diversificare le esperienze con, ad esempio, Minecraft: Dungeons. Tuttavia, c'è la ferma convinzione che un vero e proprio sequel di Minecraft non sia necessario. Ecco le parole di Chiang: "veramente non penso che abbia senso per Minecraft, data la comunità". Un sequel "è qualcosa che frattura sempre la community."

Chiang afferma che mantenere la comunità insieme è una filosofia fondamentale, anche quando si tratta di espandere il franchise. "Il modo in cui abbiamo deciso di espanderci - e penso che Dungeons ne sia il primo esempio - è un modo in cui cerchiamo di mantenere unita la nostra comunità".

"Ecco perché i nostri aggiornamenti sono gratuiti. Non vogliamo chiedere ai [giocatori] di passare da 'Minecraft 1' a 'Minecraft 2.' Vogliamo che si divertano semplicemente a Minecraft".

Oltre a ciò, il creative lead Jens Bergentsen - che ha lavorato con Mojang come designer e programmatore da dicembre 2010 - ha espresso sinteticamente perché un sequel non è necessario. "Non penso che ci sia davvero bisogno di" Minecraft 2. Sarai in grado di creare 'Minecraft 2' in 'Minecraft".

Che ne pensate?

Nel frattempo, vi ricordiamo che Minecraft: Dungeons, che è gestito da un team "piccolo e dedicato", uscirà nel 2019. Al momento sappiamo che arriverà solamente su PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Minecraft: Story Mode

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo Switch

See 1 more

Minecraft: Story Mode - Season 2

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti