Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Addio Bowsette: Rosalina in versione indie rock è la nuova ossessione della community Nintendo

La versione femminile di Bowser lascia il posto a Rosalina in delle vesti assolutamente inedite.

Bowsette è stato quel fenomeno in grado di monopolizzare l'intero internet questa settimana, e spesso non in senso del tutto positivo, con la community di Nintendo che ha preso questo personaggio per riprodurlo in tantissime versioni, spesso anche erotiche.

Nonostante quindi stiamo parlando di innocui e candidi personaggi Nintendo, l'esempio di Bowsette rende lecito avere timore delle creazioni dei fan, e forse proprio per questo siamo piuttosto preoccupati dallo scoppiare di una nuova mania della community, quella relativa a una versione indie rock di Rosalina, la celebre Princifata comparsa nella maggior parte dei titoli del franchise Mario.

Rosalina, in queste inediti vesti, compare nell'art book ufficiale di Super Mario Odyssey, lo stesso che come ricordano i colleghi di Eurogamer.net ha svelato che il personaggio di Bowsette era stato inventato dalla stessa Nintendo ben prima che diventasse un fenomeno di massa in questi giorni.

Un utente ha pubblicato il disegno di Rosalina in questione nel subreddit di Nintendo, e in breve tempo Twitter e altri social network sono stati invasi dalle riproduzioni della Princifata, con alcune creazioni dei fan che non esitiamo a definire affascinanti. La speranza è che Rosalina non diventi come Bowsette, almeno nelle accezioni più negative del fenomeno.

Che ne pensate di Rosalina in versione indie rock? Quali erano secondo voi i piani di Nintendo per questa versione del personaggio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Odyssey

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti