Eccoci giunti alla seconda settimana di sfide per il Battle Pass di Fortnite: Battle Royale in questa Sesta Stagione. Questa volta le challenge proposte da Epic Games sono tutte abbastanza semplici da portare a termine lasciandoci, addirittura, senza la tipica caccia al tesoro che caratterizza ogni nuovo set di missioni.

Vi ricordiamo, per chi non lo sapesse, che le sfide del Battle Pass sono divise in due gruppi: quelle per gratuite, disponibili per tutti e quelle esclusive per i possessori di Premium. Andiamo a vederle insieme.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Visita tutte le zone corrotte 0/7 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Usa una Pietra Ombra in partite differenti 0/3 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Fase Uno: Infliggi danni agli avversari con un Fucile d'Assalto standard 0/200 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Elimina un avversario da almeno 50 metri di distanza 0/1 5 Stelle Facile Pass Premium
Infliggi danni agli avversari con le Pistole 0/500 5 Stelle Facile Pass Premium
Elimina gli avversari con una mitraglietta 0/3 10 Stelle Difficile Pass Premium
Fase Uno: Infliggi danni agli avversari con un Fucile da Caccia 0/200 10 Stelle Difficile Pass Premium
1

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK della Stagione 5 di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 5, le novità dell'ultimo aggiornamento e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le Sfide Gratuite della S6 W2 e come superarle

  • Visita tutte le zone corrotte (0/7) - 5 Stelle

Con l'arrivo della Season 6, Epic ha apportato alcuni interessanti cambiamenti alla mappa di gioco di Fortnite. Tra questi, forse il più significativo e caratteristico di questa nuova stagione, è stato l'inserimento delle zone corrotte, contrassegnate da una runa viola luminosa e da una conformazione inusuale del terreno.

2

Per completare la sfida sarà necessario visitare tutte e 7 le zone durante le vostre normali partite di Fortnite: Battle Royale. Ecco, di seguito, una mappa indicativa dei punti in cui è possibile trovare una zona corrotta.

  • Usa una Pietra Ombra in partite differenti (0/3) - 5 Stelle

Continuiamo a parlare di zone corrotte perché, proprio in quelle aree della mappa, è possibile trovare un nuovo oggetto che ha fatto la sua comparsa proprio con l'avvento della Stagione 6. Si tratta delle Pietre Ombra, artefatti che, una volta utilizzati, permettono al giocatore di diventare invisibile, spiccare salti elevati senza danni da caduta e compiere scatti in avanti con la sola pressione di un tasto.

3

Si tratta di un oggetto affascinante che potrebbe modificare pesantemente le strategie adottate per la vittoria nella Battaglia Reale anche se ha una durata di soli 45 secondi e, lo ripetiamo, può essere trovato solo nelle zone corrotte evidenziate nella mappa qui sopra. Per completare la challenge dovrete utilizzare una Pietra Ombra in 3 partite differenti.

  • Fase Uno: Infliggi danni agli avversari con un Fucile d'Assalto standard (0/200) - 10 Stelle: Difficile

Tornano le sfide a fasi che richiedono di completare una serie di obiettivi per portarsi a casa un buon quantitativo di stelle per il pass. La prima di questa settimana prevede di infliggere 200 danni agli avversari con un Fucile d'Assalto standard durante le vostre normali partite (niente mirini ACOG o termici). Una volta completata la prima fase si sbloccherà una nuova richiesta e così via. Niente di troppo complicato.

Fortnite: quali sono le Sfide Pass Premium della S6 W2 e come superarle

  • Elimina un avversario da almeno 50 metri di distanza (0/1) - 5 Stelle

Questa sfida, abbastanza inedita per Fortnite: Battle Royale, richiede di eliminare un avversario da almeno 50 metri di distanza. Non c'è un modo preciso di stabilire la distanza di un avversario da noi durante le partite e dovrete affidarvi al vostro occhio e all'esperienza per riuscire a portare a termine questa challenge.

Il consiglio è quello di portarvi il più in alto possibile, equipaggiarvi con un arma dotata di mirino e tentare di colpire un avversario alla testa. Con un po' di pazienza, qualche tentativo e un fucile da cecchino non dovrebbe essere poi troppo difficile completare anche questa missione.

  • Infliggi danni agli avversari con le Pistole (0/500) - 5 Stelle

Per questa sfida, invece, dovrete infliggere danni agli avversari durante le vostre partite, utilizzando le pistole, indipendentemente dal modello o dalla rarità. Fortnite: Battle Royale include una varietà notevole di pistole che vanno dalla pistola standard, alle doppie pistole, dalla Desert Eagle, alla pistola con silenziatore.

Ognuna di esse contribuirà all'avanzamento della sfida e, una volta raggiunti i 500 punti complessivi, la challenge sarà completata. Per maggiori informazioni, potete consultare la nostra guida dedicata alle armi di Fortnite: Battle Royale.

  • Elimina gli avversari con una mitraglietta (0/3) - 10 Stelle: Difficile

Per questa challenge, Epic vi chiede di eliminare 3 avversari con una mitraglietta durante le vostre normali partite. Nonostante il titolo la indichi come una missione "difficile" si tratta, probabilmente, di una delle più semplici del pacchetto. Le mitragliette, infatti, sono tra le armi più potenti del gioco a causa del loro output di danno notevole, della loro precisione e del rateo di fuoco elevatissimo.

4

Esse sono presenti nel gioco in più varietà fino al tremendo P90 leggendario che è capace di disintegrare i nemici in tempo record. Anche in questo caso, per maggiori informazioni sulle armi di Fortnite, vi rimandiamo alla nostra guida apposita.

  • Fase Uno: Infliggi danni agli avversari con un Fucile da Caccia (0/200) - 10 Stelle: Difficile

L'ultima sfida, allo stesso modo della terza per il Pass Gratuito, è divisa in fasi e richiede di compiere determinati obiettivi in sequenza. La prima fase prevede di infliggere 200 danni agli avversari con un Fucile da Caccia. Quest'ultimo è tra le armi più devastanti del gioco, in grado di infliggere danni spaventosi a patto di riuscire a prendere bene la mira.

Fa parte della famiglia dei fucili da cecchino a colpo singolo ma non è dotato di mirino ed è anche abbastanza raro da trovare. Armatevi di pazienza e, appena ne avvistate uno, cercate di appropriarvene. Cercate tiri puliti dalla distanza invece che ingaggiare da vicino per avere più probabilità di mettere a segno un colpo e vedere il contatore della sfida schizzare alle stelle. Con un po' di pazienza supererete anche questa senza troppe difficoltà.

Stagione 6 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Qui di seguito potete trovare tutte le Sfide delle precedenti Settimane, ancora attive.

Settimana 3: tutte le sfide di Fortnite e come completarle

Settimana 2: tutte le sfide di Fortnite e come completarle

Settimana 1: tutte le sfide di Fortnite e come completarle

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fortnite - recensione

Architetti guerrafondai.

Fortnite: le Sfide della Settimana 4 - Stagione 6 e come superarle

Completate le Sfide di questa settimana... e ballate sulla cima della torre dell'orologio!

Darksiders 3: THQ Nordic conferma la durata del gioco e il supporto all'HDR

Svelati anche i requisiti minimi di sistema della versione PC.

Il boss battler Sinner: Sacrifice for Redemption arriva oggi su Xbox Game Pass

La lista di giochi si amplia con il titolo di Another Indie e Dark Star Game Studios.

Pubblicità