Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il 66% degli studenti delle scuole elementari in Giappone possiede un 3DS e lo usa come principale lettore musicale

Un'ulteriore testimonianza dell'incredibile successo della piccola console.

Il Nintendo 3DS è ancora vivo e vegeto e ci sono anche dei progetti in programma per il 2019. L'enorme tasso di adozione da parte del pubblico giapponese è uno dei motivi principali per cui la grande N non ha "lasciato indietro" la piccola console dopo l'arrivo di Switch e un nuovo report aiuta a capire esattamente perché la portatile ha acora questo grande successo.

Come riporta Destructoid, uno studio di MMD (Mobile Marketing Data Labo) afferma che il 66% degli studenti delle scuole elementari in Giappone possiede un 3DS. Lo studio stabilisce inoltre che la maggior parte degli studenti usa il 3DS come principale lettore musicale, è così diffuso infatti che lo usano per questo scopo più di ogni altra fascia d'età esaminata.

Quanto emerso ha senso, poiché alcuni di questi bambini non hanno ancora accesso a un dispositivo mobile (la "forza" portatile predominante nella regione) e stanno arrivando all'età in cui possono essere responsabili di quello che possiedono.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti