Dreams permetterà ai giocatori di creare un gioco in stile battle royale

Lo conferma il co-fondatore di Media Molecule, Alex Evans.

Dreams, l'ambiziosa esclusiva per PlayStation 4 che vi consente di creare giochi all'interno del gioco stesso, a quanto pare permetterà ai giocatori di realizzare esperienze in stile battle royale.

Come riporta Gamespot, Game Informer ha intervistato il co-fondatore di Media Molecule, Alex Evans, e in modo sintetico ha dichiarato "" quando gli è stato chiesto se era possibile fare un gioco battle royale all'interno di Dreams. Tuttavia, Evans ha anche confermato che il multiplayer online non sarà disponibile fino a dopo il lancio.

Più tardi nell'intervista, Evans ha detto che Dreams supporterà 4-8 giocatori, anche se non è chiaro se stesse parlando del gioco online o in locale.

In precedenza, il director dello studio Media Molecule, Siobhan Reddy, aveva parlato di fare un gioco di battaglia reale in Dreams. "La risposta a molte di queste domande è: 'Dove c'è una volontà, c'è spesso un modo'. Lo abbiamo imparato con LBP".

1975349

Dreams non è un tipico titolo che si gioca dall'inizio alla fine. Da quello che abbiamo visto e capito, è più simile a una piattaforma in cui è possibile giocare a tutti i tipi di giochi diversi. Dreams offre gli strumenti per creare giochi in un unico pacchetto. C'è una campagna centrale con tre "narrazioni intrecciate", ma ciò che sembra essere più eccitante è quello che creerà la community.

Una beta per Dreams è prevista quest'anno, ed Evans ha confermato nell'intervista che i livelli che saranno creati saranno riportati fino al rilascio completo nel 2019.

In assenza di eventi come la PlayStation Experience, non è chiaro quando potremo rivedere in azione Dreams. Tuttavia, molte informazioni arriveranno a breve, poiché il gioco è il protagonista del numero di novembre di Game Informer.

Che ne pensate di Dreams?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza