Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams permetterà ai giocatori di creare un gioco in stile battle royale

Lo conferma il co-fondatore di Media Molecule, Alex Evans.

Dreams, l'ambiziosa esclusiva per PlayStation 4 che vi consente di creare giochi all'interno del gioco stesso, a quanto pare permetterà ai giocatori di realizzare esperienze in stile battle royale.

Come riporta Gamespot, Game Informer ha intervistato il co-fondatore di Media Molecule, Alex Evans, e in modo sintetico ha dichiarato "" quando gli è stato chiesto se era possibile fare un gioco battle royale all'interno di Dreams. Tuttavia, Evans ha anche confermato che il multiplayer online non sarà disponibile fino a dopo il lancio.

Più tardi nell'intervista, Evans ha detto che Dreams supporterà 4-8 giocatori, anche se non è chiaro se stesse parlando del gioco online o in locale.

In precedenza, il director dello studio Media Molecule, Siobhan Reddy, aveva parlato di fare un gioco di battaglia reale in Dreams. "La risposta a molte di queste domande è: 'Dove c'è una volontà, c'è spesso un modo'. Lo abbiamo imparato con LBP".

Dreams non è un tipico titolo che si gioca dall'inizio alla fine. Da quello che abbiamo visto e capito, è più simile a una piattaforma in cui è possibile giocare a tutti i tipi di giochi diversi. Dreams offre gli strumenti per creare giochi in un unico pacchetto. C'è una campagna centrale con tre "narrazioni intrecciate", ma ciò che sembra essere più eccitante è quello che creerà la community.

Una beta per Dreams è prevista quest'anno, ed Evans ha confermato nell'intervista che i livelli che saranno creati saranno riportati fino al rilascio completo nel 2019.

In assenza di eventi come la PlayStation Experience, non è chiaro quando potremo rivedere in azione Dreams. Tuttavia, molte informazioni arriveranno a breve, poiché il gioco è il protagonista del numero di novembre di Game Informer.

Che ne pensate di Dreams?