Cambio ai vertici per Blizzard: l'executive producer di World of Warcraft è il nuovo presidente

J. Allen Brack è il successore di Mike Morhaime.

Tempo di cambiamenti in casa Blizzard e in particolare di un cambio di ruoli ai vertici dell'iconica compagnia. Lo storico co-fondatore, Mike Morhaime, infatti non ricoprirà più il ruolo di presidente ma si "accontenterà" di un posto come consigliere strategico (strategic advisor). Il nuovo presidente appena nominato è J. Allen Brack.

Per chi non lo conoscesse, Brack, ricopriva attualmente il compito di executive producer di World of Warcraft, IP chiave della compagnia che negli ultimi anni sta continuando a resistere agli inevitabili cali a livello di utenza con la pubblicazione di espansioni sempre ricche e piuttosto interessanti. A corredo della notizia, come riportato da DualShockers, il chief development officer, Ray Greskoand, e il fondatore di Blizzard, Allen Adham, sono stati aggiunti al team direttivo della compagnia.

Brack ottiene il ruolo dopo ben 12 anni di gestione del team di World of Warcraft e ha commentato l'annuncio con le seguenti dichiarazioni:

"Sono incredibilmente onorato e commosso dal poter ricoprire il ruolo di prossimo presidente di Blizzard e guidare una delle compagnie che grazie all'affetto e alla passione di giocatori e impiegati è tra le migliori al mondo per quanto riguarda l'intrattenimento. Blizzard venne fondata sulla promessa di creare grandi giochi e punto a continuare questo impegno nei confronti della qualità e della nostra community. Non potrei essere più eccitato da ciò che ci riserverà il futuro considerando la forza della nostra line-up".

1
Il nuovo presidente di Blizzard, J. Allen Brack.

Anche l'ex presidente, Mike Morhaime, ha rilasciato una dichiarazione:

"Voglio ringraziare tutte le persone talentuose e laboriose di Blizzard per il loro impegno, la loro creatività e la loro passione. Guidare questo team è stato un privilegio. Sono anche molto grato all'intera community di giocatori dei titoli Blizzard per il loro supporto".

Questa transizione avrà un impatto evidente? Ovviamente la curiosità nei confronti del futuro di Blizzard è alle stelle.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Diablo

Diablo 2

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Kingdom Hearts III, il DLC ReMind arriva oggi su Xbox One

Anche i giocatori su questa console potranno godere del contenuto aggiuntivo.

Cyberpunk 2077: versione aggiornata per Xbox Series X gratis se si acquista il gioco per Xbox One

"I giocatori non dovrebbero mai essere costretti ad acquistare lo stesso gioco due volte o pagare per gli aggiornamenti".

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza