Windows Store, la piattaforma attraverso la quale Microsoft distribuisce le sue esclusive su PC, è stata spesso al centro delle segnalazioni dei giocatori che si trovano spesso ad affrontare bug e problemi di ogni tipo utilizzando il servizio.

In occasione del lancio di Forza Horizon 4, lo stellare racing sviluppato da Playground Games uscito il 2 ottobre scorso su Xbox One e su PC via Windows Store, gli utenti sono tornati a popolare i forum di Microsoft lamentando il ritorno del celeberrimo bug del caricamento infinito. A causa di questo bug, il download del gioco non si conclude arrivato al 100% e il Windows Store continua a scaricare file su file ben oltre i 67 GB originali di Forza Horizon 4.

Forza_Horizon_4

Come riporta VG24/7, Playground Games attraverso un suo membro dello staff è intervenuta per calmare le acque, dichiarando di essere a conoscenza del problema e di stare lavorando a una soluzione. I giocatori potrebbero risolvere il problema mettendo in pausa il download e utilizando il comando WSRESET per resettare la cache del Windows Store.

In ogni caso, la speranza è che il bug venga risolto repentinamente da Microsoft, per permettere a chiunque abbia acquistato Forza Horizon 4 di goderne adeguatamente. Che ne pensate della notizia? Avete trovato difficoltà nel giocare a Forza Horizon 4 attraverso il Windows Store?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!