Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il principe Harry: Fortnite non è un gioco adatto ai bambini

Anche il principe della famiglia reale britannica dice la sua sul popolare titolo di Epic.

Fortnite non è un titolo adatto per i bambini, nonostante quello che avrete sentito dire in giro riguardo al gioco. Almeno il principe Harry non pensa che i bambini dovrebbero giocare a Fortnite. Recentemente People ha riferito che, durante una visita a una scuola del Sussex, Harry si è lamentato del fatto che i genitori permettessero ai loro figli di giocare al popolare gioco online.

Secondo il report, un gruppo di studenti ha chiesto a Harry se avesse mai giocato a Fortnite e la sua risposta è stata: "voi ragazzi non dovreste davvero giocare a Fortnite." Dopo che gli studenti hanno assicurato a Harry che i loro genitori li hanno lasciati giocare, il principe ha affermato: "cosa c'è che non va con i vostri genitori?".

L'articolo continua spiegando che Harry ha espresso le sue preoccupazioni ai funzionari scolastici riguardo i bambini che giocano a Fortnite. Preoccupazioni dovute soprattutto alla natura spesso violenta del gioco. Fortnite è molto colorato, non c'è sangue, ma l'unico modo per vincere è uccidere gli avversari con pistole o esplosivi. Secondo quanto riferito, i funzionari scolastici avrebbero condiviso le preoccupazioni del principe Harry.

Per quanto riguarda il Harry, non ha risposto alla domanda degli studenti che gli chiedevano se anche lui fosse un giocatore di Fortnite.

Che ne pensate?