Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

È la fine definitiva per Telltale Games? Anche lo staff rimasto sarebbe stato licenziato

Arrivano ulteriori report sulla difficile situazione della compagnia.

Mentre i piani alti della compagnia stanno cercando di stringere un accordo per assicurare la fine di The Walking Dead: The Final Season, arrivano delle notizie davvero tristi per tutti i fan della software house californiana, notizie che sembrano confermare la fine definitiva del team.

Quando vi abbiamo parlato della chiusura di Telltale Games avevamo sottolineato come un gruppo di circa 25 sviluppatori sarebbe rimasto attivo per soddisfare obblighi di varia natura nei confronti dei partner e degli investitori. Ora, come riportato da Games Industry, anche quel team sarebbe stato licenziato.

La notizia arriva da Rachel Noel, ormai ex narrative designer di Telltale che attraverso Twitter avrebbe confermato l'addio anche di questi ultimi sviluppatori:

"Heeeeyyyy vi ricordate del fatto che ci fosse un piccolo gruppo che era rimasto a far parte di Telltale e di come ne facessi parte? Nah, siamo appena stati licenziati anche noi".

In un successivo aggiornamento la Noel rivela che nella compagnia ci sono ancora delle "brave persone" ma non sappiamo se faccia riferimento ad alcuni membri del consiglio direttivo o ad altri sviluppatori.

La situazione di Telltale Games è ancora poco chiara ma l'ulteriore licenziamento di alcuni sviluppatori sembra un altro passo verso la fine definitiva del team, una fine che ormai è inevitabile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead: The Final Season

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti