Assassin's Creed Odyssey è un titolo come da tradizione ricco di contenuti e segreti ma nell'ultimo capitolo dedicato all'antica Grecia la libertà lasciata al giocatore è davvero elevatissima. In attesa di una guida dedicata alla raccolta di tutti i trofei, quest'oggi ci dedicheremo al procedimento per ottenerne uno in particolare chiamato "Sguardo Truce".

Prima di proseguire ricordiamo che saranno presenti alcuni SPOILER sulla trama principale e, nel caso in cui non vogliate anticipazioni su Odyssey, consigliamo di interrompere ora la lettura.

Altre pagine della guida:

1

Assassin's Creed Odyssey: come ottenere il trofeo Sguardo Truce

Nelle prime ore di gioco esploreremo principalmente l'isola di Cefalonia, in cui il nostro tutore Marco gestisce affari più o meno leciti. L'uomo non perde occasione per cacciarsi nei guai e finisce per indebitarsi con un bandito soprannominato Ciclope. Non contento della difficile situazione in cui è finito, Marco deruba il fuorilegge del suo occhio di ossidiana, un prezioso materiale con cui spera di saldare i propri debiti. Ovviamente gli eventi prenderanno una piega inaspettata e saremo noi a risolvere il tutto con delle sane scazzottate.

Prima del combattimento contro il Ciclope e i suoi scagnozzi, Kassandra/Alexios si prenderà gioco di lui inserendo l'occhio di ossidiana nel retto di uno stambecco. Il trofeo è proprio legato al recupero della preziosa protesi.

Una volta terminato lo scontro e salvato Barnaba, dirigetevi verso la valle a nord-ovest dalla costa dove troverete proprio un piccolo gruppo di stambecchi. Cacciateli sfruttando arco e frecce facendo attenzione agli esemplari che si allontaneranno dalla mandria. Frugando tra le carcasse degli animali deceduti troverete l'occhio e sbloccherete il trofeo.

2
La zona in cui si aggira lo stambecco con l'occhio di ossidiana nel retto.

Consigliamo, per trovare agevolmente la zona, di selezionare la missione "La grande occasione" dopo il dialogo con Barnaba. Questo vi aiuterà a trovare facilmente l'area di caccia in cui si aggira lo stambecco incriminato.

Riguardo l'autore

Gabriele Carollo

Gabriele Carollo

Redattore

Si barcamena nello scrivere da pochi anni, tra ettolitri di birra e mostrando con orgoglio la sua barba. Se cercate un consiglio fraterno e senza fronzoli, è l’uomo che fa al caso vostro.

Altri articoli da Gabriele Carollo

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

AC Odyssey: L'Eredità della Prima Lama - ep.1 Preda - recensione

Alla scoperta dell'origine della lama celata!

Assassin's Creed Odyssey: guida

I trucchi e i consigli per sopravvivere all'Odissea!

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

le ultime

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

Fallout 76: disponibile la patch 1.0.3.1 su PC

Su console verrà pubblicata tra un paio di giorni.

Dopo 30 anni è stato pubblicato Quadron, titolo per ZX Spectrum all'epoca cancellato

Il titolo prende ispirazione da Defender e Robotron: 2084.

Pubblicità