Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La copia fisica di Call of Duty: Black Ops 4 non funziona senza la patch del day one

Coloro che posseggono già il disco del gioco hanno avuto una brutta sorpresa.

Call of Duty: Black Ops 4 uscirà su PC, Xbox One e PS4 solo tra qualche giorno, il prossimo 12 ottobre, ma sembra che come al solito qualcuno sia riuscito a entrare in possesso di una copia galeotta del gioco, salvo poi scoprire di non poter riprodurre in anticipo l'attesa quarta apparizione della serie Black Ops.

Stando a quanto riporta VG24/7, che cita a sua volta la testimonianza dell'utente Twitter "Ateam_ShAdoWw", il disco di Call of Duty: Black Ops 4 non permetterebbe di giocare, almeno fino a quando non si installa la patch del day one non ancora pubblicata da Treyarch e da Activision.

Un episodio del genere accadde lo scorso anno con Call of Duty: WW2, le cui modalità disponibili senza la patch del day one erano Zombies e la campagna. Come si può notare nel tweet in calce, avviando Black Ops 4 con il disco il giocatore riceve un messaggio di errore, che lo avverte della necessità di installare una patch per giocare.

Se questo espediente si sta rivelando utile per impedire a chi ha già acquisito una copia di ottenere un vantaggio nel comparto multigiocatore, sembra che quest'anno chi non ha una connessione internet non potrà riprodurre Black Ops 4, anche se specifiche parti dell'esperienza che offre possono essere giocabili interamente offline, come la modalità Zombies e alcune missioni degli Specialisti.

Che ne pensate di questa notizia? Credete che qualcuno si troverà tagliato fuori, o l'assenza di una campagna single player orienta Call of Duty: Black Ops 4 a un pubblico dotato di connessione a internet?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti