Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: ecco come CD Projekt RED offrirà un'esperienza di "Cinematic Storytelling"

Il lead cinematic animator rivela le differenze rispetto a The Witcher.

Se c'è una cosa che i giocatori si aspettano da Cyberpunk 2077, è una storia profonda e matura, dopotutto con la trilogia dello Strigo lo studio polacco si è fatto un certo nome in quanto eccellenti narratori e scenografi dotati di una certa maturità nelle tematiche, mai banali e stereotipate.

In che modo CD Projekt RED esprimerà il suo talento narrativo è ancora da vedere, per il momento il lead cinematic animator dello studio, Maciej Pietras, in occasione di un'intervista ha confermato come CDPR cambierà un po' di cose, riporta Gamingbolt.

"Penso tutto ruoti attorno a come definiamo la parola 'esperienza cinematografica'. Quello che facciamo è raccontare una storia in un modo aperto il che è proprio di un gioco di ruolo. Alla fine abbiamo ancora un gioco basato sulla narrativa, e proprio per questo abbiamo appena ridefinito il modo in cui ci avviciniamo alla 'cinematicità'. Così come con The Witcher, abbiamo lavorato con la le inquadrature, abbiamo lavorato col montaggio, su com'è il personaggio, , rifinendo ogni cutscene e ogni dialogo del gioco. Quello che stiamo facendo è usare l'esperienza open world RPG e immergerle insieme avvolgendole di questo sistema interattivo come con un soprabito".

Cosa vi aspettate dalla narrativa di Cyberpunk 2077?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti