Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spider-Man: una percentuale particolarmente alta di utenti ha già ottenuto il trofeo Platino

Il numero di utenti che hanno "platinato" Spider-Man è molto alto, soprattutto per un open world.

Ogni navigato giocatore di PS4 lo saprà bene, ottenere un Platino non è mai un'impresa semplice, dato che per riceverlo è sempre necessario completare ogni singolo trofeo di un videogioco, nessuno escluso.

Stando a quanto riporta DualShockers, sembra però che il trofeo Platino di Spider-Man sia più facile da sbloccare rispetto a quelli degli altri titoli PS4, ma sopratutto in confronto a quelli dei videogiochi open world. La schermata dei trofei indica per ciascuno di loro la percentuale di giocatori che è riuscita a ottenerlo, e quella del Platino di Spider-Man si è attestata al 10%, una cifra particolarmente elevata.

Spider-Man è innanzitutto un videogioco open world e come tale offre una mole di attività secondarie e opzionali, oltre a un buon numero di collezionabili come gli zaini disseminati nella New York del gioco sviluppato da Insomniac. Certo, dando un'occhiata alla lista dei trofei del titolo non possiamo definirla come la più difficile mai apparsa su PS4, eppure sembra davvero che i giocatori si siano rimboccati le maniche per completarla.

I trofei erano quindi troppo facili, o sono stati gli utenti che amando particolarmente Spider-Man hanno deciso di ottenere in massa il suo Platino? Qual è la vostra opinione?