Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un giocatore di Elite: Dangerous "minaccia" di morte una razza aliena e viene bannato da Twitter

Un articolato poema che minacciava i Thargoid di Elite: Dangerous non è stato particolarmente apprezzato da Twitter.

I social network hanno delle regole ben precise, come quella che vieta chiaramente di pubblicare minacce violente nei confronti di chiunque, a quanto pare anche verso le razze aliene dei videogiochi.

Lo sa bene Tim Wellens, giocatore belga di Elite: Dangerous che si è recentemente visto sospendere in via definitiva il suo account Twitter per aver intonato un poema che minacciava di morte la spietata razza dei Thargoid, gli antagonisti alieni del titolo spaziale di Frontier Developments. Come riporta Eurogamer.net, Wellens si era limitato a rispondere a un tweet degli sviluppatori, che incitavano i fan a comporre dei poemi in tema Elite.

Nel poema di Wellens, anche piuttosto originale, era inclusa una minaccia nei confronti dei Thargoid, "vi ucciderò", che i sistemi automatizzati di Twitter hanno colto come una violazione del codice di condotta. Tim Wellens ha provato a contattare il supporto clienti del social network per spiegare che le minacce erano rivolte a personaggi di fantasia, ma sembra che almeno fino a questo momento il suo ricorso non abbia risolto la situazione.

Insomma, se provate astio nei confronti di qualsiasi razza aliena o personaggio inventato, sappiate che Twitter non è il luogo adatto per pubblicare poemi sulla loro morte. Che ne pensate della vicenda? Avete mai incontrato i Thargoid giocando a Elite: Dangerous?