Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Evolvation: ecco come la pubblicità negativa ha salvato questo titolo indie

La pubblicità negativa può tornare utile certe volte.

La pubblicità negativa è certamente una brutta cosa, tuttavia gli sviluppatori del titolo indie Evolvation potrebbero non essere dello stesso avviso.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Evolvation è uno shooter spaziale che ha raggiunto il picco massimo di giocatori pari a 1 (non è uno scherzo), gli sviluppatori hanno quindi deciso di distribuire key gratuite (10.000) per aumentare l'utenza del loro gioco. Purtroppo molti di questi codici sono finiti nel mercato illegale di key e il team è stato costretto a sospenderle per evitare di foraggiare il mercato nero.

Il problema è che anche molti utenti regolari hanno visto il loro codice revocato e ben presto la pagina Steam di Evolvation è stata inondata di recensioni negative. I ragazzi di HyperReuts hanno quindi pensato (in accordo con Valve) di rendere il gioco free-to-play, con un conseguente aumento vertiginoso di utenti attivi, con numeri pari a 180,000 giocatori.

"I miei server non possono ospitare 180.000 persone collegate in contemporanea, stiamo aggiornando i server ma ci vorrà più di qualche ora, speriamo che nelle prossime 24 ore riusciremo a terminare l'aggiornamento." - ha affermato HyperReuts.

Evolvation è disponibile su PC.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti