Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Red Dead Redemption 2 esaudiscono il sogno di un ragazzo malato terminale permettendogli di giocare a una demo preliminare

Il nobile gesto di Rockstar Games.

Sfortunatamente abbiamo già sentito parlare di persone che si trovano in precarie condizioni di salute e che, di fronte alla prospettiva di una prematura scomparsa, si rendono conto che le cose che avrebbero potuto aspettarsi potrebbero arrivare troppo tardi. In questi casi, abbiamo assistito a gesti di grande umanità da parte delle aziende responsabili di alcuni amati videogiochi, che permettono alle suddette persone di giocare il proprio gioco in anticipo. Lo abbiamo visto con Super Smash Bros. Ultimate e poi con Fallout 76. E ora, Rockstar ha fatto qualcosa di simile per un ragazzo in attesa di Red Dead Redemption 2, che purtroppo soffre di un caso di Neurofibromatosi terminale di tipo 2.

Come riporta Gamingbolt, il sito olandese GamersNet ha recentemente riferito che il padre del ragazzo malato, Jurian, ha contattato Rockstar Netherlands per cercare di organizzare un'anteprima del gioco per suo figlio. Rockstar Netherlands si è messa in contatto con il loro editore principale e poi hanno inviato una build demo del gioco a casa del ragazzo, permettendogli di giocare per un certo numero di ore a Red Dead Redemption 2.

Si tratta senza dubbio di un gesto molto nobile da parte di Rockstar, che ha esaudito il sogno del ragazzo regalandogli qualche ora di felicità in un momento molto impegnativo.

Leggete Red Dead Redemption 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti