Epic Games ha aggiornato il suo Fortnite: Battle Royale con le Sfide della Settimana 3 per questa Sesta Stagione del popolare shooter. Negli scorsi giorni vi avevamo riportato dei leak riguardanti questa tornata di challenge che, a quanto pare, si sono rivelati attendibili. Le missioni che vi avevamo segnalato, infatti, sono state tutte inserite nel gioco da parte di Epic e, pertanto, possiamo ora approfondirle insieme per darvi un'idea su come completarle nel minor tempo possibile.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Rianima un giocatore in diversi match 0/5 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Fase Uno: Cerca un Forziere del Tesoro a Rifugio Ritirato 0/1 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Eliminazioni con trappola danneggiante 0/5 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Fase Uno: Visita Rapide Rischiose e Bosco Blaterante in un'unica partita 0/1 1 Stella Facile Pass Premium
Colpisci un giocatore con un pomodoro da 20 o più metri di distanza 0/1.000 5 Stelle Facile Pass Premium
Completa prove a tempo 0/5 10 Stelle Difficile Pass Premium
Elimina avversari in match diversi 0/10 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK della Stagione 5 di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 5, le novità dell'ultimo aggiornamento e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le Sfide Gratuite della S6 W3 e come superarle

  • Rianima un giocatore in diversi match (0/5) - 5 Stelle

Come vi avevamo già detto nell'articolo dedicato ai leak, per questa sfida non dovrete fare altro che lanciarvi in una partita in Coppie, Squadre o 50 vs 50, aspettare che un vostro compagno sia abbattuto, avvicinarvi a lui e rianimarlo con il tasto apposito. Una volta compiuta la procedura per 5 volte, la sfida sarà completata e sarete ricompensati con 5 stelle per il Pass Battaglia.

  • Fase Uno: Cerca un Forziere del Tesoro a Rifugio Ritirato (0/1) - 5 Stelle

Tornano le sfide a fasi che, in questo caso, vi richiederanno di trovare e aprire un Forziere del Tesoro in varie location della mappa di gioco, in sequenza. Per la prima fase dovrete recarvi a Rifugio Ritirato (la zona ad Est, alle coordinate J-5) e andare a caccia di un baule. Per avere informazioni più approfondita, consultate le nostra guida dedicata ai punti di spawn dei Forzieri a Rifugio Ritirato.

2
  • Eliminazioni con trappola danneggiante (0/1) - 10 Stelle - Difficile

Per completare questa sfida dovrete giocare d'astuzia. Quello che vi viene richiesto è di eliminare un avversario con una trappola danneggiante per portarvi a casa le 10 stelle per il pass battaglia in palio. Si tratta di una challenge semplice solo all'apparenza perché per portarla a termine servirà una buona dosa di fortuna oltre che una conoscenza approfondita delle meccaniche del gioco.

Le trappole danneggianti, infatti, possono essere piazzate solo sulle costruzioni e possono eliminare un nemico con un solo colpo ma sono anche molto grandi e facili da individuare. Il nostro consiglio è quello di piazzarle in un fortino in costruzione o all'interno di una casa, nei pressi dell'ingresso, in modo da incrementare notevolmente le possibilità di cogliere di sorpresa l'avversario. Per ulteriori informazioni sul sistema di trappole di Fortnite: Battle Royale vi invitiamo a seguire la nostra guida dedicata. Buona fortuna!

4

Fortnite: quali sono le Sfide Pass Premium della S6 W3 e come superarle

  • Fase Uno: Visita Rapide Rischiose e Bosco Blaterante in un'unica partita - 1 Stella

Per quest'altra challenge a fasi dovrete visitare in sequenza due location specifiche indicate dal team di sviluppo. Per il primo step dovrete recarvi a Rapide Rischiose (alle coordinate H-2 della mappa) e, subito dopo, a Bosco Blaterante (alle coordinate I-3). Si tratta di due zone abbastanza vicine e non dovrebbe essere un problema completare la sfida.

Fate solo attenzione al fatto che, almeno nei primi giorni, ci sarà un'alta concentrazione di giocatori che provano a completare la challenge proprio in quelle zone: potrebbero non pensarci due volte prima di eliminarvi. Probabilmente, la mossa migliore è affrontare questa sfida per ultima, quando le acque si saranno calmate.

3
  • Colpisci un giocatore con un pomodoro da 20 o più metri di distanza (0/1.000) - 5 Stelle

Ecco un'altra missione che potrebbe rivelarsi davvero complicata. Per questa sfida, infatti, viene richiesto di colpire un avversario da più di 20 metri di distanza...con un pomodoro! Per farlo dovrete utilizzare l'emote del lancio del pomodoro, sbloccabile al livello 28 del Pass Battaglia Premium ed allenarvi a colpire bersagli in movimento da una distanza considerevole.

Non è ancora chiaro come verranno conteggiate quelle 1.000 unità richieste per il completamento della challenge ma vi terremo informati quando queste ultime andranno effettivamente online.

  • Completa prove a tempo (0/5) - 10 stelle: Difficile

Tornano le prove a tempo che vi richiederanno di completare obiettivi diversi in un certo lasso di tempo. Queste ultime si troveranno sparse per tutta la mappa di gioco e ne dovrete superare 5 per portarvi a casa le 10 stelle per il pass battaglia previste come premio. Per sapere di più sul posizionamento sulla risoluzione delle challenge consultate il nostro articolo dedicato alla Sfida "Completa prove a tempo".

  • Elimina avversari in match diversi (0/10) - 10 Stelle: Difficile

Per quest'ultima challenge, probabilmente la più semplice del pacchetto, dovrete semplicemente eliminare 10 avversari in match diversi, indipendentemente dalla zona o dall'arma utilizzata. Sbloccherete questa sfida senza nemmeno accorgervene, giocando le vostre normali partite di Fortnite: Battle Royale.

Stagione 6 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Qui di seguito potete trovare tutte le Sfide delle precedenti Settimane, ancora attive.

Settimana 4: tutte le sfide di Fortnite e come completarle

Settimana 3: tutte le sfide di Fortnite e come completarle

Settimana 2: tutte le sfide di Fortnite e come completarle

Settimana 1: tutte le sfide di Fortnite e come completarle

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fortnite - recensione

Architetti guerrafondai.

Fortnite: le Sfide della Settimana 4 - Stagione 6 e come superarle

Completate le Sfide di questa settimana... e ballate sulla cima della torre dell'orologio!

PlayerUnknown's Battlegrounds: l'ultima patch causa problemi al matchmaking

Gli sviluppatori chiedono scusa e fanno regali a tutti i giocatori.