Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Creaks è la nuova splendida avventura dei creatori di Samorost e Machinarium

Primo trailer della nuova creatura di Amanita Design.

Machinarium, Botanicula, i tre Samorost e Chuchel. Il passato di Amanita Design è il miglior biglietto da visita di un team che negli anni ha sviluppato uno stile personalissimo evidente e splendido da vedere e da vivere. Le avventure punta e clicca di questo piccolo team indipendente ceco si sono rivelate delle piccole grandi opere d'arte e oggi ci troviamo di fronte a un nuovo arrivato che potrebbe cambiare non poche carte in tavole. Vi presentiamo Creaks.

L'annuncio del progetto, segnalato da Rock Paper Shotgun, ci ha messo di fronte a un universo apparentemente meno alieno rispetto a quelli classici del team e visibilmente molto più cupo del solito e ricco di segreti. Ecco il primo trailer di Creaks accompagnato dalla seguente descrizione: "Fate la conoscenza dei vostri nuovi vicini in Creaks, in uscita su PC e console nel 2019".

Guarda su YouTube

Com'è visibile dal trailer stesso, il gioco sembra unire anime leggermente diverse. Non solo lo stile artistico e l'impostazione da punta e clicca ma anche fasi platform/puzzle che, come sottolineato dai nostri colleghi di RPS, sembrano ricordare quanto proposto in titoli come quelli appartenenti al franchise di Oddworld.

In attesa di nuove informazioni su Creaks, cosa pensate di questo nuovo ispiratissimo progetto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Creaks

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti