Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Giocare a Tetris con la mente? E' successo davvero

Tre persone e i loro cervelli collegati.

Probabilmente non riusciamo ancora a volare e a spostare oggetti, ma quanto meno oggi giorno siamo riusciti a giocare a Tetris utilizzando la telepatia.

Certo, c'era qualche cavo di mezzo, ma per la prima volta tre persone hanno condotto con successo una partita a Tetris senza utilizzare alcun controller che non fosse il loro pensiero.

Come riporta Rockpapershotgun si tratta di un interessante esperimento dell'università di Washington a Seattle, nel quale due persone hanno "inviato" mentalmente lo stato di una partita di Tetris ad un terzo partecipante dell'esperimento, il quale quest'ultimo poteva solamente vedere il blocco che veniva modificato.

Si tratta di di un passo in avanti verso la connessione "brain-to-brain", infatti secondo i ricercatori è stata dimostrata con successo un'interazione cerebrale diretta multi-persona per risolvere un compito.

Cosa ne pensate dei risvolti futuri di questa tecnologia? In un futuro comanderemo mai la tecnologia col solo pensiero?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti