Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arriva la conferma di Sony: gli utenti PlayStation Network potranno cambiare il nome

Ecco quanto costerà il cambio.

A seguito delle indiscrezioni di poco tempo fa, Sony Interactive Entertainment ha annunciato che gli utenti di PlayStation Network potranno finalmente cambiare il loro nome. La funzione (beta) di cambio ID online sarà disponibile nel programma di anteprima di PlayStation, che consentirà a determinati utenti di testare la feature prima che venga pubblicata.

Come con Xbox Live, cambiare il nome la prima volta sarà gratuito ma in seguito avrà un costo, ovvero $ 9,99 per gli utenti regolari di PSN mentre i membri di PlayStation Plus dovranno pagare solo $ 4,99. Potrete inoltre mostrare il vostro vecchio nome dopo il cambio, in modo da permettere agli amici di riconoscervi.

Come riporta Gamingbolt, Sony ha anche confermato che il cambio di nome funzionerà con tutti i titoli pubblicati dopo il 1° aprile 2018. Ciò includerà "la maggior parte dei giochi PS4 più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data." Non tutti i giochi e le applicazioni per PS4 , PS3 e PS Vita saranno compatibili.

Alcuni utenti potrebbero infine "occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi" in seguito alla modifica del nome. Per ora, il cambio ID online entrerà nel programma di anteprima entro novembre e ufficialmente rilasciato per tutti gli utenti all'inizio del 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti