Le tombe di Assassin's Creed Odyssey sono dei labirinti sotterranei in cui trovare le Stele Antiche che, una volta esaminate, regaleranno un punto abilità extra. Preziosissime ad inizio avventura per potenziare Kassandra e Alexios, rappresentano anche il principale collezionabile del gioco. Ecco quindi una guida dedicata a tutte le tombe, il dove trovarle e come esplorarle al meglio sfruttando i nostri consigli.

In questa guida illustreremo tutte le posizioni delle tombe in Assassin's Creed Odyssey, nonché le soluzioni di eventuali puzzle e come orientarsi all'interno di questi labirinti.

Altre pagine della guida:

1

Assassin's Creed Odyssey: consigli generali per le Tombe

A differenza di Assassin's Creed Origins, le tombe in questo capitolo sono decisamente più semplici da completare ma non significa che non valga la pena esplorarle. Il level cap del vostro eroe è fissato a 50 e solo con le tombe offrono potrete ottenere nuovi punti abilità per completare i rami Cacciatore, Guerriero e Assassino.

Ogni labirinto è immerso nell'oscurità, preparate sempre una torcia prima di entrare in una tomba e ricordiamo che basta tener premuto la freccia 'Destra' sul D-Pad per equipaggiarla. Lungo i corridoi troverete numerosi bracieri spenti: è possibile accenderli ed in questo modo avrete la via più illuminata e lascerete una traccia sui percorsi già seguiti.

La maggior parte delle tombe sono relativamente lineari ma alcune hanno più punti di ingresso e layout labirintici. Assicuratevi quindi di usare questi bracieri per non perdervi, ma non temete, in questa guida abbiamo elencato anche i percorsi da seguire. All'ingresso di alcune tombe potreste trovare qualche soldato occasionale ma gli unici pericoli al loro interno sono rappresentati da serpenti e trappole.

I rettili, in particolar modo sono stati progettati per assomigliare a corde gettate sul terreno, quindi restate sempre all'erta. Le trappole invece sono sensibili alla pressione, prestate attenzione al terreno ed allontanatevi dalla piastra prima che gli spuntoni fuoriescano dal terreno (basta tenere premuto il tasto della schivata per lanciarsi in una capriola).

Ogni tomba ha anche molti bauli da saccheggiare con loot randomico in base al livello della regione, cadaveri, sacchi e vasi da saccheggiare con dracme e materiali. Non ci sono veri enigmi da risolvere in queste tombe, e troverete principalmente pareti fragili, scaffali di legno da spostare e voragini per scendere al piano sottostante.

Assassin's Creed Odyssey: tutte le Tombe e le Stele Antiche

Tomba di Alkathous: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova sul bordo occidentale della Valle del Re Lelex.

Entrate dalla porta e girate a sinistra alla stanza circolare. Distruggete le punte di legno che bloccano la porta sul lato opposto della stanza, quindi equipaggiate la torcia. Prestate attenzione al serpente in fondo al corridoio dopodiché correte attraverso la porta e continuate dritto. Scendete le scale, quindi girate a sinistra in basso. Continua ad andare avanti e raggiungerete la scintillante stele alla fine del corridoio.

2
3
4

Tomba della prima Pythia: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova nella regione del Monte Parnaso di Phokis.

Si trova a nord est del Santuario di Delfi. L'ingresso è situato accanto ad una statua circondata da pellegrini. Entrate e troverete un braciere acceso con due vicoli ciechi su entrambi i lati. Se seguirete l'unico percorso disponibile arriverete in una stanza con delle monete da rubare.

Ora tornate all'intersezione del braciere. Vedrete un passaggio nel muro bloccato da alcuni mobili. Dirigetevi verso il vicolo cieco opposto e distruggete i vasi per scoprire un'altra insenatura a cui potrete accedere. Uccidete il serpente all'interno, girate a sinistra e seguite le scale fino ad una grande stanza.

Dentro, alla vostra destra, troverete una scatola. Il centro di questa stanza presenta una trappola sensibile alla pressione, quindi fate attenzione alle punte che rischieranno di impalarvi. Troverete anche un paio di serpenti. Una volta ripulita l'area rompete i vasi sul lato opposto della stanza per rivelare un altro passaggio. Seguite il varco per arrivare in una stanza con una statua ed uno scrigno con un paio di calzature.

Tornate nella stanza delle punte e uscite attraverso la porta che ora è alla vostra destra. Seguite questo percorso tenendo d'occhio i serpenti e afferrando le monete. Girate a sinistra, poi a destra e distruggete l'apertura nascosta nel muro di fronte a voi. Attraversatelo ed uccidete i due serpenti nella stanza adiacente prima di reclamare la Stele Antica. Tornate fuori dalla stanza, girate a destra fuori dall'apertura appena creata, quindi spostate i mobili per uscire dalla tomba.

5
6
7

Tomba micenea di Ajax: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova nel centro dell'isola di Salamina.

Al suo esterno troverete quattro soldati di livello venti, quindi affrontateli prima di entrare. Rompete le assi nella seconda stanza per rivelare una porta. Tirate fuori una torcia, quindi uccidete il serpente all'interno. Ora girate a destra.

Scendete le scale, girate a sinistra e subito dopo a destra. Notate una piastra con la trappola alla vostra destra, posizionata di fronte a una fessura nel muro che è bloccata da una mensola di legno dall'altro lato. Svoltate quindi a sinistra, scendete le scale e gira a destra. Ora scendete la successiva rampa di scale, girate a destra e proseguite lungo il corridoio.

Girate a sinistra prima del pilastro caduto ed entrate nella camera. Dentro c'è una cassa, ma troverete anche numerosi serpenti, quindi state attenti. Ora tornate indietro e saltate sopra il pilastro. Da qui girate a destra ed entrate nella prossima grande stanza. Ignorate il buco nel muro alla vostra sinistra, è solo pieno di punte, serpenti e nessun bottino. Attraversate invece quello alla vostra destra per saccheggiare un forziere.

Tornate nella stanza di mezzo ed attraversate il passaggio nel muro di fronte al punto in cui siete passati per la prima volta. Uccidete il serpente, girate a sinistra, superate la trappola, le macerie, il pilastro e salite per le scale. Uccidete quindi un altro serpente, girate a sinistra e salite nuovamente le scale. Svoltate a destra prestando attenzione ad una gigantesca trappola a pressione, salite ancora una rampa di scale, girate a sinistra ed ancora a sinistra.

Nella stanza con la grande voragine nel pavimento, saltate giù e saccheggiate forzieri e vasi prima di analizzare la stele per completare la tomba. Una volta fatto spostate i ripiani in legno e fate attenzione ad un'ultima trappola prima di tornare all'esterno.

8
9
10
11
12

Tomba di Eteokles: posizione, soluzione e Stele antica

Questa tomba ha più punti di ingresso, ma la maggior parte di essi sono vicoli ciechi.

L'ingresso della tomba è dalla parte anteriore, in cui troverete due soldati di guardia. Una volta sconfitti ed attraversato l'uscio andate oltre il tavolo di pietra, distruggete le assi di legno per aprirvi la strada, girate a destra e poi di nuovo a destra. Attenzione alle punte nel pavimento ed ai serpenti.

Girate a destra, scendete le scale, evitate un'altra trappola ed entrate nella stanza con la statua. Distruggete i vasi davanti a voi per entrare in una camera con un serpente e alcune monete. Dalla stanza con la statua (ora con le spalle rivolte a voi) uscite dalla porta alla vostra sinistra.

Girate quindi a destra, poi a sinistra della statua, poi di nuovo a destra ed attraversate una porta. In questa camera di legno seguite il percorso intorno verso destra, aprite il baule e tirate i ripiani di legno alla vostra destra. Ora tornate indietro sull'altro lato, tirate indietro gli scaffali, quindi dirigetevi a sinistra nel passaggio appena creato.

Ora girate a destra, poi a sinistra della statua ed infine passate attraverso la porta. Qui troverete tre serpenti, una cassa e la Stele Antica. Spostate in seguito le mensole in legno per rivelare una fessura e una comoda uscita dalla tomba.

13
14
15
16
17

Tomba di Pheidon: posizione, soluzione e Stele antica

Situata nella parte occidentale di Argos, questa tomba è scolpita nel fianco di una collina.

I serpenti in questa tomba sono mortali, consigliamo quindi di salvare spesso.

Entrate nella camera principale ed accendete una torcia, quindi attraversate la porta. Distruggete le tavole per rivelare una nuova porta. Attenzione alle punte nel pavimento. Passate attraverso il passaggio alla vostra sinistra per trovare un baule con un'arma. Tornati di nuovo nel corridoio, vedrete che la porta sull'altro lato è bloccata da una mensola di legno.

Svoltate quindi a sinistra alla fine del corridoio, ed uccidete i tre serpenti. Ora girate a destra. Troverete numerosi vasi posizionati sopra altrettante trappole. Createvi perciò un sentiero velocemente attraverso il primo ammasso di vasellame, poi il secondo, saltando indietro e usando le frecce per affrontare i serpenti che si nascondono dietro il secondo gruppo di vasi. Alla fine, svoltate a destra dopo il grande pavimento con le punte di ferro all'interno.

Arraffate quello che potete dal forziere e i vasi adiacenti, quindi distruggete le assi di legno per rivelare una camera con la stele all'interno. Spostate le due mensole in legno per tornare al corridoio originale. Fai attenzione alla trappola quando uscirete.

18
19
20

Tomba di Agamennone: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova nella regione del Palazzo di Agamennone.

La troverete quasi al centro dell'area, e si trova esattamente a sud-ovest di Micene. Una volta all'interno accendete una torcia, girate a sinistra nella prima stanza e rompete le assi per rivelare una porta.

Scendete le scale e girate a sinistra. Scendendo le scale troverete un vicolo cieco (bloccato da una mensola di legno), ma dove potrete raccogliere delle monete. Una volta prese risalite le scale, girate a destra, scendete attraverso un'altra rampa di scale e svoltate nuovamente a destra.

In questa stanza, dovrete spostare lo scaffali di legno più piccolo facendo attenzione alle trappole a pressione. Continuate quindi a cambiare direzione spingendo o tirando attorno allo scaffale, in modo da non essere colpito dalle lance. Quando sarete giunti all'estremità del vostro percorso, usate proprio lo scaffale per scavalcare il muro di legno.

Aprite il forziere attraverso la porta, girate a destra ed entrate in una stanza con una voragine nel pavimento. La stele è dall'altra parte. Ci sono alcuni vasi che coprono un piccolo passaggio nel muro. Spaccateli e scivolate attraverso il muro per trovare una cassa e un sacco di monete. Quando avrete esaminato la stele, spostate gli scaffali dall'altra parte per tornare al corridoio bloccato. Ora potete uscire dalla tomba.

21
22
23

Giant Heroes Burial Ground: posizione della tomba, soluzione e Stele antica

Questa tomba si trova a Marble Bay, sull'isola di Naxos.

Entrate nella tomba e distruggete le assi di legno nella seconda camera per scoprire una porta. Al suo interno tuffatevi in acqua, prendete il bottino sul fondale e nuotate attraverso la porta.

Aprite il baule alla fine di questo corridoio, poi scendete le scale. Nella stanza successiva ritornate in superficie. Muovete quindi la mensola di legno, superata la pedana a pressione ed entrate nella camera con un baule e la stele.

24
25
26
74
75
76

Tomba di Alkaios: posizione, soluzione e Stele antica

Sull'isola di Atoll Point (che si trova a ovest di Paros), troverete l'ingresso per la Tomba di Alkaios sulla spiaggia dove un gruppo di seguaci della setta stanno pattugliando.

Una volta dentro scendete delle scale per arrivare in una camera con una grande statua di bronzo al suo interno. Girate quindi a destra, distruggete i vasi e scivolate attraverso il varco nel muro.

Svoltate a sinistra e uccidete il serpente, quindi girate di nuovo a sinistra. Nella prossima stanza aprite il baule e saccheggiate i vasi. Scivolate attraverso il passaggio sul lato più lontano, eliminate un altro serpente e spostate il ripiano di legno per rivelare una porta. All'interno troverete un baule, numerosi vasi e la stele. Prestate attenzione alle trappole in quest'area.

Abbandonate in seguite la camera, girate a destra, uccidete i serpenti e distruggete le assi di legno per rivelare una porta. Girate quindi a sinistra e finirete di nuovo nella stanza con la statua di bronzo. Tomba completata!

27
28
29
30

Tomba di Brizo: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova sull'Isola d'argento di Delos.

Si trova esattamente nella parte superiore dell'isola, appena a nord delle Rovine di Kynthos. Una volta raggiunta l'area entrate nella tomba, dirigetevi a destra e rompete le assi per rivelare una porta per la stanza adiacente. Girate a sinistra e scendete le scale.

Ora svoltate a destra alla piccola pedana-trappola. Scendete le scale, uccidete il serpente, girate a sinistra ed entrate in una camera più grande con un altro rettile al suo interno. Attraversate lo spazio sul lato sinistro della stanza ed eliminate il serpente. Girate a destra e correte superate le trappole prima di girare a sinistra. Nella stanza con la voragine nel pavimento, scendete e spedite al creatore un altro serpente. Alla vostra destra c'è una camera con una mensola di legno. Superandola troverete un rettile ed un muro fragile.

Uscite dalla stanza attraversando la porta alla destra di quella che avete varcato in precedenza per trovare la stele. Svoltate in seguito a destra e salite le scale. Poi girate a sinistra, salite altre scale e spostate il ripiano in legno per tornare all'ingresso della tomba.

31
32
33

Tomba di Polybotes: posizione, soluzione e Stele antica

Questa tomba può essere trovata nella parte sud dell'isola di Kos, nella regione settentrionale della baia di Pharmakeia.

Avrete bisogno di distruggere il muro al suo ingresso per rivelare una porta. Scendete quindi due rampe di scale ed entrate nella stanza con una statua raffigurante un cane.

Attraversate la porta, girate a sinistra e scendete altre scale. Nella prossima camera troverete un baule ed un passaggio bloccato da alcuni vasi sul lato destro (li noterete entrando nella stanza). Attraversatelo ed uccidete il serpente, quindi distruggi la porta. Girate a destra, occhio all'ennesimo serpente, superate la trappola e dirigetevi nella prossima stanza.

Alla vostra sinistra troverete la stele. Ma anche un baule ed altri oggetti da saccheggiare, ma prestate attenzione alle numerose trappole in questa stanza. Una volta raccolto tutto fate dietrofront e seguite esattamente il percorso fatto per uscire dalla tomba.

34
35
36

Tomba di Artemision: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova all'estremo nord di Euboea.

Entrate nella prima stanza, prendete la porta sulla sinistra e distruggete le assi di legno per rivelare un'altra porta. Equipaggiate quindi la torcia, girate a destra, scendete le scale e svoltate di nuovo a destra. Ora proseguite a sinistra, combattete i serpenti e scendete altre scale.

Nella stanza con la voragine nel pavimento, attraversate la porta a sud-ovest direttamente di fronte a voi, girate a destra alle trappole, poi giù per le scale e tuffatevi in acqua. Nuotate lungo il corridoio, girate a destra ed emergete. Evitate le trappole e i serpenti in questa stanza e spostate la mensola di legno dall'altra parte. Svoltate a destra in questo nuovo corridoio, risalite dalle scale, girate a sinistra ed ancora proseguite salendo altre scale.

La stele ed un forziere vi attendono nella prossima stanza. Spostate in seguito i ripiani in legno alla destra della stele per scivolare attraverso un passaggio. Distruggete un muro alla vostra destra per tornare all'ingresso della tomba.

37
38
39

Tomba di Orione: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba può essere trovata in Beozia, a nord di Oropos Heights.

Entrate nella tomba, distruggete le assi per rivelare il passaggio e vedrete una porta bloccata da una mensola di legno. Girate quindi a sinistra, combattete il serpente, girate a destra ed all'incrocio di nuovo a sinistra per trovare la stele ed una cassa.

Uscite da questa stanza e attraversate l'altra porta verso una camera con una grossa trappola sul pavimento e le pareti di legno ai quattro angoli. In questo luogo troverete due scrigni e svariati serpenti. In seguito attraversate la porta dall'altra parte, girate a sinistra, su per le scale, poi svoltate a destra oltre i pilastri e noterete una camera con un baule. Infine spostate la mensola di legno per raggiungere l'uscita.

40
41
42

Tomba di Parmenon: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba può essere trovata sull'isola di Thasos nella regione di Cape Marmaron.

Si trova a ovest della città del campione. Una volta raggiunta l'area entrate nella tomba, distruggete le assi delle pareti per rivelare una porta e dirigetevi nel corridoio. Girate a sinistra ed uccidete i serpenti, frantumate i vasi per scoprire quindi un passaggio nel muro.

In questa nuova stanza combattete altri serpenti (ce ne sono molti), poi saccheggiate i vasi, il baule e reclamate la ricompensa dalla Stele Antica. Quindi spostate la mensola di legno alla destra della stele per scivolare attraverso un cunicolo ed uscire dalla tomba.

43
44
45
46

Tomba abbandonata: posizione, soluzione e Stele antica

Questa tomba può essere trovata nella regione meridionale di Sky Fall Lakes, appena a sud di una tana di animali.

Entrate nella tomba e distruggete le assi di legno nella seconda camera per rivelare una porta. Proseguite lungo il corridoio, scivolate attraverso un'apertura nel muro e girate a sinistra nel corridoio successivo.

Adesso svoltate destra, quindi scendete le scale e girate nuovamente a destra. Tirate fuori uno scaffale dalla fessura, quindi risalite le scale, girate a sinistra ed entrate nella stanza con una voragine nel pavimento. Attraversatela, poi fate attenzione alle trappole, superate la porta e scivolate nello spazio che ora è stato sbloccato. Girate a destra, poi a sinistra ed entrate nella stanza con una cassa, la Stele Antica e diversi tesori minore. Fate attenzione ai serpenti. Usate la porta alla sinistra della stele, spostate una mensola di legno ed uscite dalla tomba.

47
48
49

Tomba di Orfeo: posizione, soluzione e Stele Antica

La tomba di Orfeo si trova sull'isola di Lesbo, a nord della regione delle antiche perle.

Dirigetevi dentro e giù per le scale verso una stanza con una statua. Arrampicatevi sulla statua ed entrate nella porta alla vostra destra.

Ora girate a destra, seguite il corridoio, quindi svoltate di nuovo verso destra. Quindi spostate gli scaffali di legno all'estremità del corridoio per uscire dalla porta. Nella prossima stanza scendete attraverso lo squarcio nel pavimento. Allontanatevi immediatamente dal centro della stanza, dato che troverete un serpente sopra una trappola a pressione.

Affrontate il serpente, saccheggiate il forziere, poi uccidete un altro serpente prima di reclamare la stele. Quindi attraversate la porta aperta, rompete le assi di legno e spostate una mensola per raggiungere la stanza di partenza con la statua.

50
51
52

Sepolcro sassoso: posizione della tomba, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova a ovest di Affluence Bay, ad ovest del Tempio di Poseidone.

Entrate, rompete le assi di legno nella seconda stanza e rivelate una porta. Proseguite lungo il corridoio, alla vostra sinistra c'è un muro fragile con qualche moneta da saccheggiare al suo interno. Correte poi fino alla fine del corridoio.

Girate a destra, quindi spostate i tre ripiani in legno alla fine di questo corridoio per rivelare una porta. Svoltate a destra, uccidete il serpente ed entra in una nuova stanza. Qui troverete la stele, una cassa e un sacco di vasi da saccheggiare. Ci sono anche molti serpenti e spuntoni, quindi muovetevi con cura. Usate in seguito la porta alla destra della stele per uscire dalla stanza. Muovete infine la mensola di legno per uscire dalla tomba.

53
54
55

Tomba di Eurypylos: posizione, soluzione e Stele Antica

La Tomba di Eurypylos si trova sulla cima del Monte Panachaikos.

Entra nella tomba, affrontate il serpente e distruggete le assi di legno per trovare una porta. Proseguite dentro, scendete le scale, uccidete un altro serpente, girate a sinistra ed entrate nella camera con una voragine nel pavimento.

Attraversate la porta dall'altra parte della stanza, andate a sinistra, scendete le scale e distruggete le assi di legno per trovare un passaggio. Imboccatelo e dirigetevi a sinistra. Svoltate a sinistra alla grande trappole e prendete il forziere sulla sinistra. Distruggete quindi i vasi per scoprire un'apertura. All'interno, spostate la mensola di legno dall'altra parte della stanza per scoprire un altro cunicolo.

Girate a sinistra, distruggete i vasi e rivelate - avete indovinato - un altro passaggio nel muro. Entrate in questa stanza e troverete finalmente la Stele. Distruggete i vasi e attraversate una fessura nel muro a sinistra della stele. Andate nuovamente a sinistra per trovare un muro fragile che nasconde un baule.

Attraversate infine la porta all'estremità opposta fino alla voragine che avete giù attraversato, arrampicatevi sulle impalcature di legno ed uscite dalla porta. Svoltate a sinistra, salite le scale ed entrate in una stanza con un baule. Girate a sinistra, poi a destra e spostate per ultimo la mensola di legno. Avete raggiunto l'esterno della tomba.

56
57
58

Tomba del primo campione: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova nell'angolo in alto a destra delle paludi dimenticate, troverete l'ingresso ai piedi di una montagna.

Questa si presenta in modo differente dalla maggior parte delle tombe poiché ha la forma di un pozzo. Quindi dovrete scendere al suo interno, scivolare attraverso un passaggio nel muro ed accendere la torcia.

Conquistate il forziere in questa prima stanza, entrate nella seconda ed uccidete il serpente, distruggete poi le assi di legno nel muro per proseguire. Spostate lo scaffale di legno nella stanza ed usatelo per salire sulla parete e raggiungere la stanza al piano di superiore. Affrontate quindi i serpenti ed attraversate la porta.

In questa camera troverete altri i serpenti, una volta eliminati saccheggiate lo scrigno e scivolate attraverso il passaggio nel muro. Distruggete la parete fragile nella stanza accanto, scendete le scale, girate a destra ed entrate nella nuova camera. Uccidete altri serpenti, quindi attraversate un cunicolo sulla destra. Distruggite un altro muro fragile alla destra e reclamate finalmente la stele ed una cassa. Lasciate questa stanza, girate a destra ed ancora a destra, poi spostate lo scaffale alla fine del corridoio e scivolate attraverso il muro. Ora uscite dalla tomba tornando sui vostri passi.

59
60
61

Tomba della casa distrutta di Oinomaos: posizione, soluzione e Stele Antica

Proprio come la Tomba del Primo Campione, la Casa distrutta di Oinomaos non si presenta come una tomba normale dall'esterno.

Dirigetevi verso la casa in rovina (ancora popolata) situata a nord est del Santuario di Olimpia. L'ingresso della tomba è dietro la casa ai piedi della collina.

Frantumate le assi di legno nella stanza con la statua dorata del cavallo, quindi scendete le scale ed entrate nella stanza. Sorpresa! La stele è proprio qui, insieme ad una cassa e alcuni vasi da saccheggiare. Attenzione però alla gigantesca trappola al centro della stanza.

62
63
64

Tomba della figlia Atlas: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova in Arkadia, precisamente nella parte occidentale del Monte Psophis.

Entrate nella tomba, distruggete le assi di legno nella seconda stanza, attraversate il corridoio e scivolate nel cunicolo.

Girate a destra, poi giù per le scale per raggiungere la stanza sottostante. Troverete la stele nell'angolo più a sinistra della camera. Spostate gli scaffali di legno accanto alla stele per scoprire un passaggio. Attraversatelo, poi ancora giù per le scale, distruggete il muro fragile alla vostra destra per trovare un baule. Ora potete tornare indietro ed uscire dalla tomba.

65
66
67

Cascata di Styx: posizione della tomba, soluzione e Stele Antica

Per trovare questa tomba, dirigetevi verso il lato occidentale di Golden Fields.

Troverete questo punto di interesse a sud di Elikia Peak. Entrate, accendete la torcia e distruggete le assi di legno nella seconda stanza per rivelare una porta. Scendi quindi le scale. Andate a destra fino in fondo, poi giù per le scale, ed infine a sinistra. Attraversate il corridoio, uccidete i serpenti, quindi girate a sinistra. La stele è alla fine di questo corridoio.

Dalla stele, tornate indietro. Quindi svoltate a destra per imboccare un altro corridoio, dove vedrete una mensola di legno alla vostra destra. Spostala per rivelare un passaggio. Svoltate a sinistra all'incrocio, seguite il corridoio, girate a sinistra, seguite poi il prossimo corridoio e dirigetevi ancora a sinistra. Entrerete in una stanza piena di pareti di legno. Svoltate a sinistra, poi destra, sinistra, e di nuovo destra, quindi attraversate dalla porta. Svoltate a sinistra, salite le scale e saccheggiate il forziere, poi muovete i ripiani di legno per rivelare un passaggio per l'uscita.

68
69
70

Tomba dell'eroe dimenticato: posizione, soluzione e Stele Antica

Questa tomba si trova a nord-est della regione delle Helot Hills.

Una volta dentro, equipaggiate la torcia e distruggete le assi di legno nella seconda camera per rivelare una porta. Nella stanza successiva, prestando attenzione alla trappola, troverete una camera bloccata da una mensola di legno ed alcuni vasi alla vostra destra. Frantumateli per scivolare attraverso il muro e scendete le scale.

Ora girate a destra, poi a sinistra e scivolate attraverso un altro muro. Uccidete i due serpenti, saccheggiate il forziere e reclamate la stele. Ritornate al cunicolo da cui siete entrati, girate a destra e dirigetevi verso il corridoio, oltre il pilastro caduto, e girate a sinistra. Attraversate poi un cunicolo nella parete alla vostra destra.

Girate a sinistra, poi nuovamente a sinistra ed entrate in una stanza con il tetto squarciato. Frugate nel forziere a destra (facendo attenzione ai serpenti) quindi arrampicatevi sulla muratura ceduta. Muovete infine le mensole di legno per uscire dalla tomba.

71
72
73

Riguardo l'autore

Gabriele Carollo

Gabriele Carollo

Redattore

Si barcamena nello scrivere da pochi anni, tra ettolitri di birra e mostrando con orgoglio la sua barba. Se cercate un consiglio fraterno e senza fronzoli, è l’uomo che fa al caso vostro.

Altri articoli da Gabriele Carollo

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

AC Odyssey: L'Eredità della Prima Lama - ep.1 Preda - recensione

Alla scoperta dell'origine della lama celata!

Assassin's Creed Odyssey: guida

I trucchi e i consigli per sopravvivere all'Odissea!

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

le ultime

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

Fallout 76: disponibile la patch 1.0.3.1 su PC

Su console verrà pubblicata tra un paio di giorni.

Dopo 30 anni è stato pubblicato Quadron, titolo per ZX Spectrum all'epoca cancellato

Il titolo prende ispirazione da Defender e Robotron: 2084.

Pubblicità