In seguito alla scadenza dell'embargo di Fallout 76, in rete si sono diffusi molteplici video di gameplay che hanno permesso a milioni di curiosi di vedere all'opera l'atteso, nuovo titolo della serie Fallout sviluppato da Bethesda.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, su Reddit l'utente Baffodil ha dimostrato di essere particolarmente attento scovando quello che potrebbe essere un grave errore di lore in uno dei documenti attraverso i quali i giocatori di Fallout 76 ricevono quest e altre missioni secondarie.

Nella nota in questione, leggiamo che la famosissima Confraternita d'Acciaio ha avvertito gli abitanti della West Virginia di un incombente pericolo. Il problema, secondo i fan, è che la Confraternita non dovrebbe in alcun modo trovarsi nella regione in cui si ambienta Fallout 76, soprattutto all'epoca dei fatti.

Stando infatti al lore che si è lentamente costruita con l'arrivo sul mercato di un sempre maggiore numero di capitoli della serie Fallout, le prime attività registrate della Confraternita risalgono al 2134, in California. Prima di questa data, il lore implica che l'organizzazione fosse rinchiusa in un bunker nell'area delle Lost Hills, non aprendo le porte del loro rifugio fino almeno al 2150.

fallout_76_art_41yc

La Confraternita d'Acciaio non avrebbe allora nessun motivo per trovarsi in Virginia, soprattutto dal momento in cui lo stato americano si trova dalla'altra parte del paese rispetto alla California. Non solo, il gioco si ambienta nel 2102, ben prima quindi che i Paladini e gli altri membri di questa fazione uscissero dal loro bunker.

È chiaro come un Fallout senza Confraternita, Super Mutanti e altri storici elementi della serie perderebbe molto del suo fascino, e per questo sarà interessante scoprire come gli sviluppatori motiveranno le apparenti incongruenze di questo capitolo.

Voi che ne pensate, credete che Fallout 76 debba attenersi rigorosamente il lore della serie o deve necessariamente limitarsi dal farlo per includere le storiche fazioni di Fallout?

Leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire ogni dettaglio del gioco.

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fallout 76 - recensione

Disastro nucleare.

Fallout 76: disponibile la patch 1.0.3.1 su PC

Su console verrà pubblicata tra un paio di giorni.

Fallout 76: i giocatori realizzano stupende cartoline con i bug del gioco

Una trovata geniale per dare un senso alla miriade di problemi del titolo.

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

le ultime

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

Fallout 76: disponibile la patch 1.0.3.1 su PC

Su console verrà pubblicata tra un paio di giorni.

Dopo 30 anni è stato pubblicato Quadron, titolo per ZX Spectrum all'epoca cancellato

Il titolo prende ispirazione da Defender e Robotron: 2084.

Pubblicità