Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La community di Fallout insorge: Fallout 76 include un documento che contraddice il lore della saga

Cosa ci fa la Confraternita d'Acciaio nella West Virginia del 2102?

In seguito alla scadenza dell'embargo di Fallout 76, in rete si sono diffusi molteplici video di gameplay che hanno permesso a milioni di curiosi di vedere all'opera l'atteso, nuovo titolo della serie Fallout sviluppato da Bethesda.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, su Reddit l'utente Baffodil ha dimostrato di essere particolarmente attento scovando quello che potrebbe essere un grave errore di lore in uno dei documenti attraverso i quali i giocatori di Fallout 76 ricevono quest e altre missioni secondarie.

Nella nota in questione, leggiamo che la famosissima Confraternita d'Acciaio ha avvertito gli abitanti della West Virginia di un incombente pericolo. Il problema, secondo i fan, è che la Confraternita non dovrebbe in alcun modo trovarsi nella regione in cui si ambienta Fallout 76, soprattutto all'epoca dei fatti.

Stando infatti al lore che si è lentamente costruita con l'arrivo sul mercato di un sempre maggiore numero di capitoli della serie Fallout, le prime attività registrate della Confraternita risalgono al 2134, in California. Prima di questa data, il lore implica che l'organizzazione fosse rinchiusa in un bunker nell'area delle Lost Hills, non aprendo le porte del loro rifugio fino almeno al 2150.

La Confraternita d'Acciaio non avrebbe allora nessun motivo per trovarsi in Virginia, soprattutto dal momento in cui lo stato americano si trova dalla'altra parte del paese rispetto alla California. Non solo, il gioco si ambienta nel 2102, ben prima quindi che i Paladini e gli altri membri di questa fazione uscissero dal loro bunker.

È chiaro come un Fallout senza Confraternita, Super Mutanti e altri storici elementi della serie perderebbe molto del suo fascino, e per questo sarà interessante scoprire come gli sviluppatori motiveranno le apparenti incongruenze di questo capitolo.

Voi che ne pensate, credete che Fallout 76 debba attenersi rigorosamente il lore della serie o deve necessariamente limitarsi dal farlo per includere le storiche fazioni di Fallout?

Leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire ogni dettaglio del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti