Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PSN: già nel 2006 si sarebbe potuto effettuare il cambio del nome utente

Lo afferma Anthony Vaccaro di Naughty Dog.

Sony ha da poco annunciato che sarà possibile effettuare il cambio del nome utente sul PSN, tuttavia emergono alcuni retroscena molto interessanti. Sembra infatti che tale funzione fosse implementabile già nel 2006.

Come riporta Gamepur, a rivelarlo è Naughty Dog tramite Anthony Vaccaro ( environment artist di Uncharted 3, 4, L'Eredita Perduta, The Last of Us 1 e 2) che afferma che già nel 2006 personale interno a Sony propose l'implementazione del cambio del nome utente sul PSN, ma la proposta fu bocciata:

"Mia madre era la Senior Database Administrator che aiutò a costruire il PSN nel 2006 e pochi mesi dopo il suo rilascio scrisse e testò il codice per modificare il proprio nickname. Le alte sfere però non lo ritennero importante e misero il tutto in secondo piano. Ed eccoci qui 12 anni dopo."

Una volta modificato il vostro ID potrete scegliere se mostrare il nuovo o il vecchio, in modo che i vostri contatti possano facilmente riconoscervi, segnaliamo che questa funzione sarà disponibile con i titoli pubblicati dopo il primo aprile 2018. Oggi per molti potrebbe sembrare futile ma pensate se questa funzione fosse stata annunciata nel 2006.

Cosa ne pensate? Avete intenzione di modificare il vostro ID PSN?