Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Qual è il videogioco più atteso dell'autunno? Call of Duty: Black Ops 4 domina su Red Dead Redemption 2

Lo svela un recente sondaggio.

L'autunno è la stagione più calda per i videogiochi, con i mesi di ottobre e novembre che come da consuetudine sono ricchissimi di nuove uscite. Il nuovo sondaggio di Nielsen ha voluto chiedere ai giocatori quale fosse il titolo più atteso di quest'anno, e i risultati potrebbero forse sorprendere soprattutto dal momento in cui Red Dead Redemption 2 non è riuscito a conquistare la vetta di questa particolare classifica.

Come riporta VG24/7 infatti, il videogioco più atteso dagli intervistati altri non è che Call of Duty: Black Ops 4, il primo capitolo della serie che ha scelto di abbandonare la campagna principale per dedicarsi alla componente online del gioco, che vanta anche una modalità Battle Royale. Nonostante le polemiche, sembra che la scelta di Treyarch e Activision abbia pagato, dal momento che Black Ops 4 è stato il preferito dei 6.000 partecipanti al sondaggio.

Al secondo posto troviamo Red Dead Redemption 2, il colossale titolo di Rockstar che nonostante le aspettative non è riuscito a superare l'FPS di casa Activision. Insegue le prime due posizioni Battlefield V, mentre al quarto posto Fallout 76 vince la concorrenza di Assassin's Creed Odyssey che si deve accontentare della quinta posizione. Curiosamente, FIFA 19 è solo sesto al netto del dominio che sta facendo rispettare nelle classifiche di vendita europee.

Infine, per quanto riguarda le esclusive, Spider-Man e Forza Horizon 4 sono rispettivamente i videogiochi più attesi per PS4 e Xbox One, senza grandissime sorprese. Che ne pensate del risultato del sondaggio di Nielsen? Vi aspettavate che Call of Duty: Black Ops 4 superasse Red Dead Redemption 2?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti