L'armatura nel nuovo capitolo della serie Ubisoft ricopre un ruolo centrale andando ad influenzare le statistiche di danno, difesa ed energia vitale. Se ne possono trovare di diversi tipi nel corso dell'avventura, soprattutto di qualità eccellente (dorate), in attesa di essere scoperte da un impavido esploratore. In questa nuova parte della nostra guida dedicata ad Assassin's Creed Odyssey parleremo dei migliori set di armature del gioco, di come ottenerli di e quali benefici porteranno al vostro personaggio.

Ricordiamo che sono presenti quattro livelli di rarità degli equipaggiamenti in Assassin's Creed Odyssey e a differenza delle altre tipologie è impossibile vendere erroneamente armi ed armature leggendarie. Dato che questi rari strumenti possono essere piuttosto difficili da trovare accorriamo in vostro soccorso con la nostra guida.

Altre pagine della guida:

Assassin's Creed Odyssey: Le caratteristiche delle Armature Leggendarie e come ottenerle

L'inventario che compone un set è suddiviso in cinque slot, con pochissime differenze tra Kassandra e Alexios: testa, braccia, busto, vita e gambe. Ogni equipaggiamento leggendario porta in dono diversi bonus ma è solo vestendo un set completo che avrete diritto ad un bonus ulteriore. Ecco le differenze tra i vari outfit:

Armatura di Artemide (Master Artemis Armor) - Bonus set completo: incremento danno del 15% per tutti gli attacchi del ramo Cacciatore. Per averla dovremo aiutare Daphnae nella quest "Figlie di Artemide". Esclusivo per Kassandra.

2

Eroe di Guerra di Atene - Bonus set completo: Le tue frecce saranno in grado di perforare gli scudi nemici. Per ottenere questa armatura dovrete sconfiggere il gruppo della Setta di Cosmos chiamato "Lega di Delo".

Armatura del Serpente (Snake Armor) - Bonus set completo: ottenuta sconfiggendo tutti i membri della marca di Cultisti Eye of Kosmos, questo set ti garantisce un bonus del 10% di danno da veleno.

Armatura dell'Amazzone (Amazon Armor) - Bonus set completo: Premiato dal ramo Heroes of the Cult, questo set è esclusivo di Kassandra e restituisce il 2% del danno inflitto come guarigione.

1

Armatura d'Achille - Questo set di armature è esattamente uguale a quello precedente ma è disponibile solo per Alexios.

Armatura degli Eroi Greci (Greek Heroes Armor) - Tra i contendenti per il miglior set dell'intero gioco poiché regala una resistenza del 20% a tutti i tipi di danno. Per ottenerlo dovrete sconfiggere cinque Mercenari leggendari.

Armatura del Combattente dell'Arena (Arena Fighter's Armor) - Bonus set completo: Ogni attacco Ultra vi restituirà il 10% di salute. Per questo set dovrete diventare il campione dell'Arena di Pephka, una cosa non da poco.

Armatura di Agamennone - Se siete dei piromani allora questa armatura è fatta per voi dato che aumenta i danni da fuoco del 40%. Dovrete eliminare i membri della setta della Lacrima d'argento per ottenerne tutti i pezzi.

Eroe di Guerra di Sparta (Spartan War Hero) - Bonus set completo: danno bonus del 15% nel ramo del Guerriero. Per ottenerlo dovrete sconfiggere il gruppo della Setta di Cosmos chiamato "Lega Peloponnesiaca".

3

Armor Pilgrim - No, non è un costume di Ezio ma sicuramente lo ricorda. Quando equipaggiato questo set riduce del 40% la quantità di adrenalina consumata dall'abilità Shadow of Nyx, ma dovrete aprire a caso qualsiasi cassa leggendaria che incontrerete per trovarla. I suoi componenti sono infatti nascosti in cinque forzieri differenti.

Armatura immortale - Questo è un set dall'aspetto davvero unico, che vanta una garanzia del 20% di salute in caso di caduta in battaglia. Per mettere le mani su questo equipaggiamento dovrete eliminare tutto il gruppo della setta di Cosmos "Adoratori della stirpe".

Armatura della Semidività: Sconfiggete il capo della setta eliminando qualsiasi membro dalla faccia della Grecia per ottenere questa armatura, in grado fornirvi un bonus del 10% ai danni di tutte le abilità.

Riguardo l'autore

Gabriele Carollo

Gabriele Carollo

Redattore

Si barcamena nello scrivere da pochi anni, tra ettolitri di birra e mostrando con orgoglio la sua barba. Se cercate un consiglio fraterno e senza fronzoli, è l’uomo che fa al caso vostro.

Altri articoli da Gabriele Carollo

AC Odyssey: L'Eredità della Prima Lama - ep.1 Preda - recensione

Alla scoperta dell'origine della lama celata!

Assassin's Creed Odyssey: guida

I trucchi e i consigli per sopravvivere all'Odissea!

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

le ultime

Ashen: la versione PC soffre ancora di problemi legati al multiplayer

Gli sviluppatori stanno cercando di risolvere le magagne di una componente così importante.

Fallout 76: disponibile la patch 1.0.3.1 su PC

Su console verrà pubblicata tra un paio di giorni.

Dopo 30 anni è stato pubblicato Quadron, titolo per ZX Spectrum all'epoca cancellato

Il titolo prende ispirazione da Defender e Robotron: 2084.

Pubblicità