Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO ha generato introiti pari a 84,8 milioni di dollari nel solo mese di settembre

Il fenomeno Pokémon non accenna a fermarsi.

Quando Pokémon GO fece il suo debutto qualche anno fa, fu subito classificato come una moda estiva, destinata a spegnersi con l'arrivo della stagione invernale. Oggi non solo non è così, ma il titolo ha anche generato introiti stellari, pensate che nel solo mese di settembre abbiamo cifre pari a 84.9 milioni di dollari.

Come riporta My Nintendo News, una ricerca di Sensor Tower riporta che settembre 2018 ha rappresentato il mese più profittevole per il titolo dal novembre 2017, questo è molto probabilmente dovuto al sempre più alto numero di giocatori che cattura Pokémon in giro per il mondo, complice anche i nuovi aggiornamenti apportati dalla compagnia, pensate alle nuove generazioni di mostriciattoli, nuove meccaniche e il supporto alla RA+.

Con i risultati di settembre, Pokémon GO è stato in grado di chiudere questo Q3 con i guadagni più alti dal Q3 2016. Durante il suo ciclo vitale, il titolo Niantic ha generato guadagni pari a 2,01 bilioni di dollari con ben 522 milioni di download registrati.

Pokémon GO è disponibile su dispositivi mobile.

Cosa ne pensate? Anche voi approfittate delle belle giornate per catturare Pokémon?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti