Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tra omicidi e rapporti sessuali: una quest secondaria di Assassin's Creed Odyssey che lascia a bocca aperta

La libertà di scelta nelle missioni secondarie produce situazioni a volte esilaranti

Assassin's Creed Odyssey rimarrà negli annali come il primo titolo della serie che introduce significativi elementi RPG all'interno dell'esperienza, e un video comparso in rete in queste ore testimonia come la libertà di scelta data al giocatore possa invero produrre situazioni davvero esilaranti.

Di seguito parleremo dello sviluppo e della conclusione di una quest secondaria di Odyssey, quindi se non voleste ricevere anticipazioni vi invitiamo a interrompere la lettura. Nel corso dell'avventura, nella regione di Locride, Alexios e Cassandra incontreranno un ragazzo, Supideo, che terrorizzato da una profezia si è chiuso in una gabbia.

La profezia afferma che avrebbe ucciso suo padre e sua madre, ma i genitori sono incolumi all'esterno della gabbia e chiedono al protagonista di recuperare una spada e uno scudo sottratti al giovane, nel tentativo di convincerlo a uscire. La spada è custodita da un fabbro che farà delle evidenti avances al protagonista, che potrà scegliere se accoglierle o rifiutarle. Lo scudo è invece in possesso di una ladra, che può essere uccisa o stordita.

Tornando da Supideo, se avrete scelto di dormire col fabbro e di uccidere la ladra, la cutscene per il completamento della missione assumerà toni da cinepanettone. Si scopre infatti che i genitori naturali del giovane erano proprio il fabbro e la ladra, ma non vi anticipiamo oltre. Potrete trovare la sequenza nel tweet incluso nella notizia, riportato da VG24/7.

Vi eravate trovati ad affrontare questa missione di Assassin's Creed Odyssey? Che ne pensate della cutscene che conclude la quest?