Tempo di aggiornamenti per l'universo Xbox One con l'update di ottobre che Microsoft sta diffondendo proprio in queste ore e che introduce delle novità soprattutto per quanto riguarda gli Avatar.

Ci troviamo, infatti, di fronte al tanto atteso aggiornamento che il colosso di Redmond aveva annunciato ormai diverso tempo fa e che ora introduce degli Avatar molto più personalizzabili e caratterizzati da diverse opzioni aggiuntive. Sono presenti nuove tipologie di corpi, umori, vestiti, espressioni facciali e molto molto altro. Gli Avatar ora appariranno nel profilo utente, nella gamerpic e anche nelle pagine del profilo di tutti coloro che decideranno di essere rappresentati proprio da loro. In generale aspettiamoci una presenza decisamente più massiccia.

I dettagli sono stati spiegati sul sito ufficiale e attraverso un nuovo video:

Segnaliamo anche l'introduzione di nuove interazioni riguardanti Cortana e Alexa anche se queste sono disponibili per il momento solo negli Stati Uniti. Diverso il discorso per il supporto del Dolby Vision HDR disponibile su Xbox One S e Xbox One X per tutti. Grazie a queste funzione le TV supportate possono proporre un "HDR migliorato con precisione e accuratezza dinamica scena per scena" (l'opzione si può raggiungere seguendo il percorso Impostazioni - Schermo e audio - Output video - Modalità video - Abilita Dolby Vision).

Infine, esattamente come per Alexa, le novità per il Narrator non ci riguardano direttamente dato che le nuove lingue introdotte sono spagnolo, portoghese, polacco, svedese e tedesco.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle