Uno speedrunner perde un record mondiale per aver attivato accidentalmente un codice in GTA

Un tentativo in GTA San Andreas che non č andato come sperato.

Una delle cose che probabilmente sono più rimaste nella nostra memoria da nostalgici sono i codici di gioco attivabili nei giochi di ormai un po' d'anni fa, da The Sims a GTA San Andreas.

Ebbene in questo caso è stato proprio uno di questi codici a far sfumare clamorosamente il record mondiale di uno speedrunner in cerca di fama, riporta Eurogamer.

Come possiamo vedere, LelReset si stava cimentando un un world record che prevedeva di finire il gioco, a prescindere dalla percentuale di completamento, nel minor tempo possibile.

maxresdefault__1_

Ebbene lo streamer durante una sua corsa in auto, utilizzando il pad, ha accidentalmente digitato il codice che fa comparire un elicottero sulla strada, per cui guidando l'auto in modo da compiere il minor tempo possibile si è visto comparire dal nulla un elicottero davanti, e si è visto costretto a rallentare per evitare l'ostacolo perdendo preziosissimi secondi.

Inutile dire che per causa di questo involontario errore il record mondiale è sfumato.

Cosa ne pensate dei codici nei videogiochi? Anche voi ne fate uso?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza