Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield V: DICE ci spiega la penetrazione dei proiettili e la specializzazione dei veicoli

Il team condivide altri dettagli sulle meccaniche del suo prossimo sparatutto.

Anche se le personalizzazioni dei veicoli non saranno disponibili al lancio in Battlefield 5, i giocatori avranno comunque quello che sembra un sistema di specializzazioni per veicoli piuttosto robusto in cui tuffarsi. Dopo aver trascorso un bel po 'di tempo a parlare e spiegare i dettagli della specializzazione delle armi in Battlefield 5, DICE ha presentato un aggiornamento su come funzioneranno i veicoli.

Come segnala Gamingbolt, DICE promette che sebbene le specializzazioni dei veicoli vi daranno un vantaggio in battaglia, saranno implementate in modo tale da non compromettere il bilanciamento del gioco. "Le specializzazioni non ti renderanno invincibile", ha scritto DICE. I veicoli "sono progettati pensando all'equilibrio e non creano svantaggi per i nuovi giocatori che vanno contro giocatori che hanno già centinaia di ore di gioco alle spalle. I veicoli hanno i loro ruoli, punti di forza e punti deboli. Se stai pilotando un light tank completamente aggiornato, sei ancora vulnerabile a una squadra di giocatori di basso livello armati di Sticky Dynamite e Panzerfausts."

Inoltre, i giocatori dovranno scegliere e selezionare le loro specializzazioni in base a diversi fattori, come il terreno della mappa, le loro strategie specifiche e altro ancora. "Hai molte scelte da fare quando specializzi il tuo veicolo, e tutto si riduce alle situazioni tattiche che prevedi, al layout del campo di battaglia e alle tue preferenze di gioco in generale."

"Ogni veicolo ha il suo albero di specializzazione", ha scritto DICE nel suo aggiornamento. "Il carro armato Tiger I, ad esempio, ha delle specializzazioni che gli permettono di diventare più efficiente nel combattere l'armatura nemica. L'auto blindata Staghound T17E1 può essere specializzata per le ricognizioni. "Alcune specializzazioni di veicoli possono, inoltre, modificare leggermente l'aspetto dei vostri veicoli.

In un aggiornamento separato, Rickard Antroia di DICE, Senior Game Designer di Battlefield V, ha anche fornito molti dettagli interessanti su come la penetrazione dei proiettili funzionerà nel gioco. Essenzialmente, i proiettili possono attraversare strati sottili (come nella vita reale) e possono infliggere danni (che saranno ridotti dopo la penetrazione dei materiali sopra citati) al successivo impatto.

Quanti danni infliggono i proiettili e che tipo di materiali possono penetrare, naturalmente, variano in base alla pistola che stai usando, quindi mentre le mitragliatrici leggere possono perforare pareti di legno e infliggere danni maggiori, le pistole non possono farlo.

"Armi come pistole e carabine attraverseranno porte e oggetti sottili come stoffa, vegetazione leggera e vetro", ha detto Antroia. "La categoria successiva contiene SMG e Shotgun, che hanno valori di penetrazione leggermente migliori. Il fucile da cecchino è una versione upgradata dei fucili e diventa il trampolino di lancio per le Light Machine Guns completamente automatiche, che possono rompere le pareti o passare attraverso le coperture delle barricate.

"Oltre alle armi di fanteria avrete gli HMG e il cannone da 20 mm dell'aereo. Sono tutte armi ad alta penetrazione che sfondano muri di gesso e mattoni"

Battlefield 5 è in arrivo il 20 novembre per PS4, Xbox One e PC.