Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76: la versione Xbox One X avrebbe subito un downgrade grafico se confrontata con Fallout 4

Questo emerge dall'analisi di Digital Foundry.

Ormai manca un mese all'uscita di Fallout 76 e molti fan del franchise sono desiderosi di averlo tra le mani. Dopo lo stress test che è stato condotto da poco per i giocatori Xbox One, è probabile che l'attesa sia ancora più incontrollabile, ma sembra che Bethesda abbia ancora bisogno di perfezionare il suo gioco.

Infatti, come riporta Gamerant, sembra che Fallout 76 abbia subito un downgrade grafico rispetto al predecessore Fallout 4 su Xbox One X, nonostante sia la console più potente sul mercato. Vale la pena ricordare, tuttavia, che i downgrade potrebbero essere il risultato della build pre-lancio, del nuovo corso multiplayer della serie o di entrambi.

Secondo il test grafico di Digital Foundry, la risoluzione di Fallout 76 scende al di sotto dei livelli più bassi del suo predecessore. Fallout 4 è stato in grado di supportare la grafica 4k su Xbox One X, ma il suo successore online arriva a circa il 75% di quella risoluzione.

Inoltre, le texture nel gioco multiplayer sono descritte come "incredibilmente a bassa risoluzione", anche se viene notata un'ottima draw distance.

Cover image for YouTube video[4K] Fallout 76 Xbox One X First Look: The Creation Engine Evolved?

Vale la pena notare però che Bethesda ha dichiarato che le build successive saranno meglio ottimizzate, il che potrebbe diventare evidente già nella prossima B.E.T.A.

Che ne pensate?

Fallout 76 uscirà il 14 novembre per PC, PS4 e Xbox One.

Nel frattempo, leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per non perdervi nessun dettaglio sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti