Fallout 76: la versione Xbox One X avrebbe subito un downgrade grafico se confrontata con Fallout 4

Questo emerge dall'analisi di Digital Foundry.

Ormai manca un mese all'uscita di Fallout 76 e molti fan del franchise sono desiderosi di averlo tra le mani. Dopo lo stress test che è stato condotto da poco per i giocatori Xbox One, è probabile che l'attesa sia ancora più incontrollabile, ma sembra che Bethesda abbia ancora bisogno di perfezionare il suo gioco.

Infatti, come riporta Gamerant, sembra che Fallout 76 abbia subito un downgrade grafico rispetto al predecessore Fallout 4 su Xbox One X, nonostante sia la console più potente sul mercato. Vale la pena ricordare, tuttavia, che i downgrade potrebbero essere il risultato della build pre-lancio, del nuovo corso multiplayer della serie o di entrambi.

Secondo il test grafico di Digital Foundry, la risoluzione di Fallout 76 scende al di sotto dei livelli più bassi del suo predecessore. Fallout 4 è stato in grado di supportare la grafica 4k su Xbox One X, ma il suo successore online arriva a circa il 75% di quella risoluzione.

Inoltre, le texture nel gioco multiplayer sono descritte come "incredibilmente a bassa risoluzione", anche se viene notata un'ottima draw distance.

Vale la pena notare però che Bethesda ha dichiarato che le build successive saranno meglio ottimizzate, il che potrebbe diventare evidente già nella prossima B.E.T.A.

Che ne pensate?

Fallout 76 uscirà il 14 novembre per PC, PS4 e Xbox One.

Nel frattempo, leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per non perdervi nessun dettaglio sul gioco.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding ha un adorabile easter egg legato ai compleanni dei giocatori

Ecco perché il gioco chiede di inserire la vostra data di nascita.

La storia di Half-Life: Alyx si colloca tra Half-Life e Half-Life 2

Alla creazione ha preso parte anche un gruppo di ex membri dello studio che ha creato Firewatch.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza