Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La durata e tanti altri dettagli di Red Dead Redemption 2

Dan Houser ci porta alla scoperta della nuova opera di Rockstar Games.

A circa dieci giorni dall'uscita di Red Dead Redemption 2 ci troviamo di fronte a diverse interessanti informazioni condivise dal cofondatore di Rockstar Games, Dan Houser, all'interno di un'intervista concessa a Vulture.

Ciò che salta immediatamente all'occhio sono alcuni dati rivelati da uno dei fratelli Houser. Si parte per esempio dalla longevità del titolo: in base alle informazioni ottenute, l'autore dell'intervista è arrivato a stimare che il gioco sarà lungo 65 ore (ovviamente i giocatori potrebbero trovarsi di fronte a una longevità differente) e che a quanto pare avrebbe potuto essere molto più lungo dato che ci sarebbero stati dei tagli di circa 5 ore anche per ridimensionare il ruolo di un interesse amoroso del protagonista Arthur Morgan. Gli sviluppatori avevano pensato a due interessi amorosi ma a quanto pare solo uno funzionava davvero e per questo motivo si è deciso per il taglio, per una sensazione di trovarsi di fronte a dei contenuti "superflui".

Un altro taglio è una missione su un treno in cui Arthur cercava di eliminare due cacciatori di taglie. In questo caso il taglio è derivato da una mancanza di divertimento.

Ecco altri numeri rivelati da Houser:

  • Alcuni membri del team hanno lavorato per 100 ore alla settimana nel 2018 al fine di portare a termine il gioco
  • 300.000 animazioni diverse
  • 500.000 linee di dialogo
  • Il copione della sola trama principale è lungo 2000 pagine
  • 1200 attori hanno partecipato al motion capture e 700 hanno anche registrato dei dialoghi

Cosa pensate di questi dettagli?

Leggete Red Dead Redemption 2 - trailer, data di uscita, mappa, personaggi e tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti