Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mega Sg: la console che permetterà di giocare i classici SEGA arriverà il prossimo aprile

Molto simile al Super Nt.

Un anno fa, Analogue annunciò la sua Super Nt,ovvero una console premium capace di far girare titoli SNES su televisori moderni con bassa latenza e qualità eccellente. Oggi l'azienda ha annunciato Mega Sg, che permetterà di rigiocare i titoli SEGA.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, la console sarà disponibile dal prossimo aprile ad un costo di 189 dollari ed è in grado di leggere i vecchi titoli grazie a speciali adattatori, la versione base sarà disponibile con un adattatore per Master System, altri come quello per Game Gear, Mark III, SG1000, SC-3000 verranno venduti separatamente.

La macchina monta un Altera Cyclone V FPGA realizzato da Kevin "Kevtris" Horton, si tratta di un circuito integrato che permette di effettuare operazioni usando il linguaggio Verilog. Per quanto riguarda il video, Mega Sg offre la stessa uscita HDMI vista nel Super Nt ma senza l'analogico.

Come detto sopra, il Mega Sg sarà disponibile dal prossimo aprile ad un prezzo di 189 dollari, sono però già aperti i preorder.

Cosa ne pensate? Vi tufferete nei ricordi con i classici SEGA?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sonic Mania Plus

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti