Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Initiative continua a crescere: lo studio di Microsoft assume il technical director di Rockstar Games

New entry di peso per la software house first-party.

In attesa di scoprire se il rumor riguardante l'acquisizione di Obsidian Entertainment si trasformerà in qualcosa di più concreto non dobbiamo dimenticarci dei nuovi studi che fanno già parte dei team first-party di Microsoft. I Microsoft Studios non si sono solo arricchiti grazie ad alcune acquisizioni ma anche grazie all'apertura di una software house completamente nuova: The Initiative.

Lo studio guidato dall'ex figura chiave di Crystal Dynamics, Darrell Gallagher, si è già fatto notare per aver assunto ex Santa Monica Studio, Rockstar Games e Crystal Dynamics e ora può contare su una nuovissima figura di spicco proveniente ancora una volta da Rockstar.

Come riportato da Windows Central, Tom Shephard, ex technical director di Rockstar Games fa parte del team appartenente ai Microsoft Studios. Naturalmente l'acquisizione di personalità di spicco non basta per farci dormire sonni tranquilli per quanto riguarda il futuro di The Initiative ma si tratta comunque di un passo molto importante e positivo.

Darrell Gallagher, boss di The Initiative.

Non ci resta che attendere nuove informazioni sul primo progetto del team, un progetto che a questo punto sarà quasi sicuramente pensato per la prossima generazione di Xbox.

Cosa pensate di questa new entry?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti