Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Paul Allen, co-fondatore di Microsoft, è scomparso all'età di 65 anni

Il noto uomo d'affari è morto in seguito al complicazioni legate al linfoma non Hodgkin.

Paul Allen, co-fondatore di Microsoft e noto uomo d'affari, è morto all'età di 65 anni, secondo una dichiarazione rilasciata dalla società di investimento di Allen, Vulcan Inc., a nome della sua famiglia.

Come riporta Games Industry, Allen è morto in seguito alle complicazioni legate al linfoma non Hodgkin, che ha fatto ritorno all'inizio di quest'anno dopo una diagnosi iniziale e un trattamento nel 2009.

Nel settore dei videogiochi, Allen era noto per aver creato Microsoft insieme a Bill Gates nel 1975 e Allen stesso aveva inventato "Microsoft" come "il nome assolutamente ovvio" per l'azienda. I suoi sforzi hanno contribuito a portare il contratto iniziale della Microsoft con IBM, dando il via al successo dell'azienda. Allen lasciò Microsoft nel 1982, ma rimase coinvolto in ruoli di consiglio e di consulenza per anni.

Gli investimenti e gli interessi caritatevoli di Allen comprendevano una serie di attività legate allo sport, al cinema e alla ricerca sanitaria.

"I contributi di Paul Allen alla nostra azienda, al nostro settore e alla nostra comunità sono stati indispensabili", ha dichiarato il CEO di Microsoft, Satya Nadella. "Come co-fondatore di Microsoft ha creato prodotti ed esperienza magiche e così facendo, ha cambiato il mondo".

"Ho imparato tanto da lui - la sua curiosità e spinta verso standard elevati è qualcosa che continuerà a ispirare me e tutti noi di Microsoft, i nostri cuori sono con la famiglia di Paul e i suoi cari".