Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony utilizzerà la blockchain per proteggere i DRM: applicazioni anche nel settore dei videogiochi?

La blockchain sarà utilizzata per tutelare le console e i videogiochi Sony di nuova generazione?

Sony ha recentemente annunciato di voler adoperare la nota tecnologia blockchain per tutelare i DRM di alcune sue proprietà intellettuali, iniziando da quelli sul materiale testuale educativo della Sony Global Education, una delle tante costole del colosso nipponico.

Sony affiancherà la blockchain all'attuale sistema di DRM già presente su numerosi prodotti dell'azienda, che comprendono film, canzoni ma anche, come ben sappiamo, videogiochi. Data la natura stessa della blockchain, che permette di monitorare con assoluta semplicità qualsiasi transazione che ha come protagonista un determinato contenuto digitale.

Come riferisce Engadget, per il momento Sony non ha annunciato di voler applicare la blockchain ai DRM dei videogiochi per PS4 di prime e terze parti, ma se questa tecnologia dovesse rivelarsi efficace con i prodotti della Sony Global Education, non è escluso che presto possa essere applicata a quelli di Sony Interactive Entertainment.

Che ne pensate della notizia? Che ne pensate del possibile arrivo della blockchain nei DRM dei videogiochi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti