Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PUBG: dall'uscita di Black Ops 4 il numero di giocatore è in lento calo

Sarà tutta colpa del titolo Activision?

Fino qualche tempo fa il principale rivale di PUBG era senza dubbio Fortnite, tuttavia i due titoli sono riusciti a ritagliarsi la loro fetta di pubblico, ad esempio PUBG era uno dei pochi battle royale semi-realistici sul mercato e Fortnite si rivelava essere un'alternativa leggera e gratuita.

Come riporta Gamingbolt, con l'uscita di Black Ops 4 le carte in tavola sono cambiate, infatti da 4-5 giorni PlayerUnknown's Battlegrounds ha visto il numero dei suoi utenti scendere lentamente, la cosa che stupisce è che questo declino è iniziato con la pubblicazione di Call of Duty: Black Ops 4. Secondo i dati in nostro possesso, sembra quindi che molti giocatori preferiscano l'esperienza più pulita offerta da Blackout (la modalità battle royale di Black Ops 4) che rimanere su PUBG.

Ora sarà interessante vedere se e come Blackout condizionerà Fortnite, visto che parliamo di un titolo gratuito, leggero, veloce, disponibile su ogni piattaforma ed il suo stile colorato e cartoonesco ha conquistato la fascia di giocatori più giovani.

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile su PC, PS4 ed Xbox One.

Cosa ne pensate? Anche voi vi siete lasciati trasportare da Black Ops 4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti