Due giorni fa vi avevamo parlato di un remake completo di Shenmue cancellato per fare spazio alle edizioni remastered di Shenmue 1 e 2. Nello specifico, nel nostro articolo vi avevamo proposto un video in cui veniva mostrata l'incredibile qualità del remake vero e proprio rispetto a Shenmue 1 & 2 che, appunto, si "limitano" a delle edizioni rimasterizzate.

Ora, grazie a Eurogamer.net, abbiamo scoperto il reale motivo per cui Shenumue HD Remake è stato cancellato. SEGA ha infatti rilasciato una dichiarazione ufficiale, che potete leggere interamente qui sotto:

"SEGA e D3T avevano effettivamente iniziato a esplorare la fattibilità di un completo remaster full HD per Shenmue I e II. Detto questo, ci siamo resi conto che si trattava di un progetto con una serie di sfide. Le animazioni e i personaggi originali da inserire con immagini HD migliorate ci hanno restituito un gioco che ritenevamo non soddisfacesse gli standard che i fan di Shenmue si aspettavano e meritavano, quindi, piuttosto che andare avanti con una pubblicazione che poteva deludere i fan, abbiamo scelto di concentrarci sul portare i classici giochi su PC e console moderne, in modo che i nuovi giocatori potessero sperimentare il fascino originale di Shenmue."

789198

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Shenmue I & II - recensione

La leggenda sarà riuscita a superare la prova del tempo?

Shenmue 1 & 2 protagonista di un'imperdibile offerta

Sconti per le versioni PS4 e Xbox One.

Un'imperdibile offerta per Shenmue 1 e 2

La collection in promozione su Amazon.

La storia, la progressione e la personalizzazione al centro del nuovo trailer di Anthem

Il video "riassuntivo" è il primo della serie "This is Anthem".