Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra utilizzeranno il sistema Nemesis per il loro prossimo progetto

Così sembra, stando a un annuncio di lavoro di Monolith Productions.

I titoli di azione open world di Monolith Productions, L'Ombra di Mordor e L'Ombra della Guerra, sono stati due dei più sorprendenti successi di questa generazione, oltre ad essere due dei migliori giochi basati sulla licenza de Il Signore degli Anelli.

Uno dei motivi principali per cui i giochi hanno ottenuto tanti elogi è il sistema Nemesis, una meccanica unica e fresca che racchiude l'intero gioco e consente ai giocatori di provare esperienze personali e uniche. Non sarebbe esagerato affermare che il sistema Nemesis è uno dei migliori nuovi meccanismi che abbiamo visto in azione, ed è francamente un po' sorprendente che altri giochi non abbiano usato l'interessante meccanica.

Indipendentemente dal fatto che altri giochi lo facciano in futuro, Monolith Productions continuerà ad utilizzare questo sistema, o almeno così sembra, stando a un nuovo annuncio di lavoro individuato da Game Watcher e riportato da Gamingbolt.

Lo studio ha pubblicato un annuncio nel quale si ricerca un Principal Technical Artist, che "creerà personaggi umani credibili che interagiranno con il giocatore nel nostro prossimo gioco basato sul sistema Nemesis".

Questo non lascia spazio a congetture. Se ciò non bastasse, c'è un testo interessante in un annuncio di lavoro separato (questo notato da PCGamesN) che allude anche al tipo di meccanica procedurale che utilizza il sistema Nemesis. L'annuncio è per un Senior Game Writer e una delle responsabilità del candidato sarà quella di "identificare i problemi nei sistemi narrativi procedurali, proporre soluzioni creative e collaborare con le parti interessate per implementarle".

Insomma, a quanto pare il sistema Nemesis tornerà nel prossimo gioco di Monolith, ma di che gioco si tratterà? Sarà un sequel de L'Ombra della Guerra?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Middle-earth: Shadow of Mordor

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti