Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Skybound Games spera di pubblicare il terzo episodio di The Walking Dead: The Final Season prima della fine dell'anno

Il CEO dello studio, Ian Howe, ha risposto ad alcune domande dei fan.

Skybound Games ha annunciato solo pochi giorni fa che avrebbe tenuto un AMA Reddit per rispondere a più domande dei fan su The Walking Dead: The Final Season e questo evento si è svolto da poco.

Come segnala Dualshockers, il CEO di Skybound Games, Ian Howe, ha risposto a quante più domande possibili e, come ci si potrebbe aspettare, la domanda numero uno riguardava quella della data di uscita dell'episodio 3. Howe ha detto che al momento le cose sono un po' legate per quanto riguarda le questioni legali, il che significa che la produzione sull'episodio 3 è ferma. Detto questo, Howe ha detto che è sicuro che sarà in grado di superare rapidamente questi ostacoli e di poter lavorare sul terzo episodio di The Walking Dead: The Final Season prima o poi.

Anche se non c'è ancora una data ufficiale di uscita per questo episodio, Howe ha detto che è stato quasi finito prima che Telltale Games licenziasse il suo staff, il che significa che non ci sarebbe molto lavoro da fare. Si è anche spinto a dire che spera di far uscire l'episodio entro la fine dell'anno.

"Ok, dato che voi ragazzi siete stati così pazienti, sto andando fuori di testa e dirò di sì, mi aspetto che l'Episodio 3 arrivi quest'anno e rimarrò molto deluso se non riuscissimo a pubblicarlo."

Per quanto riguarda il resto del lavoro che rimane da fare su The Walking Dead: The Final Season, Howe ha confermato che l'episodio 4 è attualmente solo in pre-produzione.

Riguardo al fatto che alcuni degli ex membri dello staff di Telltale tornino a lavorare a questo progetto, Howe ha detto di essere stato in contatto con molti di loro - oltre 40 nella scorsa settimana - e sembrano entusiasti di tornare al lavoro sul gioco. Una volta concluse le questioni legali, Howe ha affermato che queste discussioni con gli ex dipendenti di Telltale possono progredire ulteriormente. Howe sembra essere consapevole del fatto che finire questa serie da soli non è abbastanza senza "la mano" dello staff che inizialmente stava lavorando al progetto. Nonostante ciò, ha anche riconosciuto che alcuni ex dipendenti di Telltale potrebbero già avere nuove offerte di lavoro, il che è completamente comprensibile.

Per quanto riguarda altri dettagli superficiali forniti nella AMA, Howe dice che spera che la serie tornerà sugli store digitali entro la fine di ottobre.

Anche se questa situazione è stata incredibilmente difficile, sembra che Skybound Games stia cercando di ottenere il meglio da una serie di eventi negativi. Speriamo che quanto detto da Howe in questo AMA possa avverarsi.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead: The Final Season

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti