Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Boundless su PS5 e Xbox Scarlett: "ci aspettiamo un'evoluzione dell'architettura piuttosto che una rivoluzione"

Le parole del CEO di Wonderstruck, James Austin.

Fino a qualche anno fa, le aspettative generali per una nuova generazione di console erano piuttosto elevate. Le console next gen di solito portavano tecnologie e architetture radicalmente diverse rispetto a qualsiasi altra cosa fosse venuta prima. Negli ultimi anni, tuttavia, con PS4 e Xbox One in particolare, questa tendenza è cambiata e ora stiamo assistendo a console che stanno ripetendo e evolvendo tecnologie del passato piuttosto che portare qualcosa di completamente nuovo.

Secondo James Austin, CEO di Wonderstruck, lo studio che ha realizzato il titolo di sandbox open world pubblicato di recente, Boundless, possiamo aspettarci che questa tendenza continui con PS5 e Xbox Scarlett.

Recentemente Gamingbolt ha condotto un'intervista con Austin e in questa occasione si è parlato un po' di Boundless prima di passare a diversi argomenti. Come parte della conversazione, è stato chiesto ad Austin quali fossero le sue aspettative per le console di nuova generazione, e ha risposto che probabilmente dovremmo aspettarci che PS5 e la prossima Xbox siano migliori degli hardware attuali, ma si baseranno sulle architetture delle console precedenti.

"Ci aspettiamo un'evoluzione dell'architettura piuttosto che una rivoluzione", ha affermato Austin. "Ci aspettiamo un raddoppio del numero di core e thread, della memoria e una GPU moderna. Il miglioramento che speriamo davvero è un dispositivo di archiviazione notevolmente più veloce. Boundless ha bisogno di tirare fuori un sacco di dati dinamici sullo stato dei mondi persistenti e lo memorizziamo localmente. Ma l'hard disk locale è molto lento e può causare colli di bottiglia durante la richiesta e la generazione dei mondi."

"In Boundless ci piacerebbe essere in grado di aprire e rendere molti più Portali contemporaneamente", ha continuato. "Il motore supporta già questo su PC di fascia alta, ma l'hardware è un vero limitatore al momento. È emozionante immaginare fino a che punto possiamo portare Boundless con un nuovo set di strumenti."

Più della maggior parte degli altri generi, i titoli sandbox che si basano su un'ambientazione open world beneficerebbero molto di console che "raddoppiano" ciò che gli hardware attuali stanno già facendo. Dopotutto, PS4 e Xbox One hanno permesso agli sviluppatori di fare grandi cose con i giochi open world, il che si riflette nella massiccia esplosione di popolarità che il genere ha visto negli ultimi anni.

Al momento, Boundless è disponibile su PC, PS4 e Mac.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Boundless

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti