Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Odyssey - Come guadagnare velocemente esperienza

I consigli per salire di livello in men che non si dica.

Ora che Assassin's Creed Odyssey è essenzialmente diventato un gioco di ruolo in piena regola l'esperienza è inevitabilmente piuttosto importante. Ci sono molti modi per guadagnare punti abilità ma alcune attività garantiscono un numero significativamente maggiore di XP rispetto ad altre. Proprio per questo motivo in questa guida mostreremo alcune delle attività migliori per guadagnare esperienza rapidamente, in modo da poter affrontare la storia senza esser costretti al grinding quando l'avventura inizia a diventare ardua.


Altre pagine della guida:


Assassin's Creed Odyssey: Come funzionano i sistemi di XP e livellamento

Il sistema per guadagnare XP in Odyssey funziona in modo abbastanza simile a quello visto in Origins: quasi tutto è utile alla crescita del proprio personaggio.

Sconfiggendo nemici standard, completando missioni della storia principale e sfide secondarie, con i combattimenti navali e molto altro ancora: tutto garantirà XP. Vale la pena ricordare che la quantità di esperienza ottenuta da certe attività, in particolare il combattimento, aumenterà naturalmente man mano che avanzerete nel gioco.

Detto questo, a un certo punto probabilmente noterete un brusco calo nella crescita del vostro eroe (prima del livello 50) e avrete bisogno di impegnarvi in varie attività per raggiungere il livello massimo. Ci sono molti modi per farlo e come abbiamo detto potete semplicemente dedicarvi a qualunque attività vi piaccia nel caso in cui siate disposti a ritagliarvi diverso tempo per questa attività. Se così non fosse ecco qui di seguito i nostri suggerimenti per ottenere XP e salire di livello velocemente.

Assassin's Creed Odyssey: I modi più veloci per guadagnare XP e salire di livello

Ci sono diversi modi per crescere rapidamente in Odyssey ma il più veloce in assoluto è stabilito dalle vostre preferenze e abilità. Detto questo, ecco i metodi più veloci per guadagnare XP e salire di livello in Assassin's Creed Odyssey.

  • Taglie specifiche dalle bacheche - In tutto il mondo, in particolare nelle città e nei maggiori insediamenti, troverete delle bacheche con taglie da portare a termine. Interagite con la bacheca per visualizzare l'elenco delle taglie e noterete che verranno mostrati dei premi per il completamento: icone colorate per Dracme e XP che guadagnerete. Il blu è già accettabile ma l'icona XP color oro significa che la ricompensa sarà alta. Spesso sono missioni abbastanza veloci o anche compiti che eseguirete naturalmente e quindi sono una grande fonte di esperienza rapida ma vale la pena notare che a volte sono limitati nel tempo (circa 24 ore). Raccoglietele in ogni luogo che visitate, in modo da completarle mentre vi dedicate alla campagna principale. A volte avrete un messaggio che comunica che il bersaglio si trova nelle vicinanze quindi si può trattare di brevi deviazioni che vi porteranno un bel boost all'esperienza.
  • Taglie e contratti di combattimento navale - Il combattimento tra navi richiede tempo da dedicare al potenziamento del proprio veliero ma è probabile che lo facciate comunque mentre avanzate nel gioco. Se avete una nave ben potenziata quando è disponibile una taglia specifica può essere una grande fonte di grandi quantità di XP. Anche in questo caso dovrete interagire con le bacheche ma la descrizione indicherà che è un contratto navale. Parliamo delle più grandi fonti di XP nel gioco e forniscono anche una grossa fetta di denaro e risorse negoziabili quindi accettatele quando potete.
  • Battaglie di conquista - Come i combattimenti navali, le battaglie di conquista possono richiedere molto tempo ma sono anche eccellenti fonti di XP, offrendovi una missione più lunga. L'ulteriore vantaggio è che spesso dovrete completare tutte le attività dell'area locale per attivare effettivamente la battaglia, e otterrete XP per svolgere queste attività comunque prima della grande e succulente fetta di esperienza che vi attende alla fine dello scontro. Tenete d'occhio la mappa per vedere quando un'area è vulnerabile e pronta per una battaglia, indicata dalla barra viola sul lato destro della mappa, e dirigetevi verso aree vulnerabili il prima possibile. Potete combinare i contratti delle bacheche, per esempio con contratti che chiedono di uccidere il Capo di una città.
  • Esplorazione - In generale, esplorare l'ambiente in Assassin's Creed Odyssey vi fornirà un flusso costante di XP. Non è nulla di enorme ma è comunque un guadagno costante nel tempo. Ogni volta che troverete una località precedentemente non visitata, verrete premiati con un po' di XP, quindi se vi abituate a visitare tutto ciò che è nelle vicinanze durante il gioco vi manterrete ad un buon livello.
  • Combattimento - Compresa l'Arena, il combattimento, in particolare con i nemici di livello superiore, è una buona fonte di XP. In particolare quando si ha a che fare con i Mercenari più potenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Odyssey

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gabriele Carollo

Gabriele Carollo

Contributor

Si barcamena nello scrivere da pochi anni, tra ettolitri di birra e mostrando con orgoglio la sua barba. Se cercate un consiglio fraterno e senza fronzoli, è l’uomo che fa al caso vostro.

Commenti