Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Odyssey - Guida a tutte le Romance

I rubacuori dell'antica Grecia.

La meccanica legata alle Romance è un'assoluta novità nella storica serie Ubisoft. Si tratta di una feature che garantisce la possibilità di sedurre i cittadini dell'antica Grecia come più si preferisce. In questa pagina della guida di Assassin's Creed Odyssey parleremo proprio delle Romance, con tutte le informazioni necessarie per conoscere questo nuovo sistema, incluso un elenco completo di ogni singolo personaggio (che abbiamo trovato fino ad ora) che potrete sedurre nella vostra Odissea. Se invece avete bisogno di ulteriore aiuto sull'ultima capitolo del franchise di Ubisoft, vi consigliamo di dare un'occhiata alle altre guide di Assassin's Creed Odyssey.


Altre pagine della guida:


Prima di tutto ci teniamo a precisare che le romance in Odyssey sono del tutto facoltative ma se siete alla ricerca di tutti i trofei/achievement sono un passaggio fondamentale in quanto rappresentano l'unico obiettivo che potreste fallire (ci riferiamo al trofeo "l'abbraccio di Afrodite").

Potrete conoscere personaggi da conquistare durante la quest principale del gioco e incontrerete altri potenziali partner solo completando alcune missioni secondarie. Per questo motivo dovrete esplorare tutto ciò che l'enorme mappa dell'Antica Grecia ha da offrire per trovare qualcuno che ceda alle attenzioni di Kassandra o Alexios. E' bene specificare che non esistono limiti legati al sesso, e potrete corteggiare tutti i personaggi che ve ne daranno la possibilità. In altri casi invece qualcuno potrebbe spontaneamente provare a sedurvi.

In secondo luogo, stabilire una storia d'amore con un altro personaggio non vi lega in una relazione reale. Consideratela più come la storia di una notte al termine della quale sarete liberi di andare in giro ovunque desideriate. Non esistono infatti penalità per aver sedotto più di un personaggio in Assassin's Creed Odyssey.

Infine, è possibile tentate un approccio con un altro personaggio selezionando un'opzione di dialogo con un piccolo cuore bianco accanto alla risposta ma non è detto che il corteggiamento abbia immediatamente successo. Il personaggio che stai tentando di conquistare potrebbe infatti reagire in due modi: chiedervi di intraprendere una piccola quest secondaria o informarsi ulteriormente su di voi.

Prima di procedere sottolineiamo che questa guida contiene alcuni spoiler su trama principale e quest secondarie.

Assassin's Creed Odyssey: Come conquistare un NPC e un elenco delle nostre conquiste

Elencheremo alcuni punti che possono aiutarvi nelle romance con un personaggio in Assassin's Creed Odyssey:

  • Se l'NPC vi propone una missione secondaria accettatela semplicemente
  • Se così non fosse la conversazione continuerà e dovrete prestare attenzione alle cose che direte
  • Scegliete quindi l'opzione di dialogo che vi convince maggiormente
  • Mantenete alta la concentrazione nel dialogo: dovrete essere perfetti per conquistare il vostro obiettivo

Di seguito un elenco di tutte le quest che abbiamo trovato (finora) che vi permetteranno di iniziare una romance in Assassin's Creed Odyssey. Come detto in precedenza troverete alcuni di questi personaggi nella storia del gioco e altri invece sparsi in lungo e in largo per l'antica Grecia.

Una piccola odissea - Puoi iniziare questa Romance nel Palazzo di Ulisse, a Itaca. Farete la conoscenza di Odessa, un personaggio che non cederà facilmente alle vostre lusinghe.

A Family Ordeal - La prossima missione di Odessa si può trovare in una fattoria a est di Megara, nella Megaride.

A True Story - Il terzo e ultimo atto della storia di Odessa, questa ricerca può essere iniziata nella fattoria di Odessa, nell'est di Megaride. Al termine di questa missione scoprirete l'inganno di Odessa, accusandola non riuscirete a sedurla ma potrete comunque convincerla ad unirsi al vostro equipaggio.

Olio e amore - Durante questa missione principale potrete cedere alle avance di un personaggio piuttosto sgargiante chiamato Alcibiade. L'uomo non esiterà a farvi complimenti di ogni tipo, e lo incontrerete per la prima volta nel simposio di Pericle ad Atene. Potrete unirvi ai suoi festeggiamenti oppure cedere alla sue lusinghe nella sua quest secondaria.

L'età è solo un numero - Accetterete nel Tempio di Apollo a Phokis, questa ricerca ti permette di soddisfare una donna anziana ma si sa, l'amore non ha età. La donna vi chiederà di raccogliere materiali per preparare un potente afrodisiaco per il marito, ormai non più in grado di soddisfare i desideri della moglie. Raccolto il necessario scoprirete che l'uomo non ha la minima intenzione di assumere alcun intruglio e potrete offrirvi di sostituirlo. Si tratta di una delle occasioni migliori per portare a termine una romance ed ottenere il vostro trofeo. Trouble in Paradise - Questa missione secondaria parte nientemeno che da Barnaba, conosciuto durante la storia principale.

Kyra with a Cause - Questa ricerca segue la precedente ma è disponibile solo approcciando Kyra.

An Actor's Life for Me - Troverete la quest nella residenza di Pericle nella Grande Atene, all'inizio del capitolo 8.

Le Figlie di Artemide - Al Tempio di Apollo in Phokis potrete intraprendere questa missione particolarmente lunga che presenta una storia d'amore proprio alla fine. E' legata anche ad un trofeo dedicato e se siete amanti del completiamo potreste prendere i proverbiali "due piccioni con una fava".