Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 non esiterà ad esplorare parecchi temi cari alla fantascienza

Avremo sia azione sfrenata che momenti più riflessivi e "filosofici".

Il genere fantascientifico ha una lunga e variegata storia sia cinematografica che letteraria, e considerando che il medium videoludico è molto giovane rispetto a questi ultimi due, le tematiche da esplorare si sprecano.

Come riporta Gamingbolt, in Cyberpunk 2077 una varietà di tematiche e approcci narrativi diversi. CD Projekt RED infatti, come sappiamo, ha già dichiarato che non intende evitare temi scottanti come la politica, per esempio, e adesso in occasione di un'intervista lo sceneggiatore Stanislaw Swiecicki aggiunge:

"Alcuni cyberpunk sono polposi e guidati solo dall'azione. Cosa come Terminator e RoboCop, per intenderci. Ma poi c'è anche il lato più filosofico della medaglia. Basti pensare a Blade Runner o Ghost in the Shell. Il nostro obbiettivo è di portare ai videogiocatori elementi di entrambi questi approcci al genere. Proverete i brividi dell'utilizzo di impianti cibernetici e di armi ad alta tecnologia in scontri a fuco, certamente, ma vi sarà anche una certa profondità nella storia. Vogliamo porre domande sull'identità e sull'individualità, in un mondo in cui le persone sono così strettamente in simbiosi con la tecnologia".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti