Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Odyssey - Come ottenere dracme, vetro d'ossidiana e gemme preziose

Come arricchirsi velocemente e non solo.

In Assassin's Creed Odyssey la vostra valuta principale saranno le Dracme, importanti per l'equipaggiamento, l'Adrestia e tante altre meccaniche di gioco. Se cercate consigli su come guadagnare velocemente denaro siete nel posto giusto, dato che elencheremo i metodi più efficaci per arricchirsi. In seconda battuta parleremo anche del vetro d'ossidiana e delle gemme preziose, materiali rari per migliorare l'equipaggiamento.

Una delle spese maggiori in Odyssey è il sistema di upgrade della nave, la più costosa voce in uscita, ed è un fattore che dovrete tenere continuamente a mente durante la vostra avventura. Per migliorare l'equipaggiamento di Alexios o Kassandra c'è anche il fabbro, dove migliorare l'attrezzatura con incisioni per ottenere vari vantaggi e bonus. In ultimo non dimenticate che, se volete tirare il fiato dalla caccia dei mercenari, pagare la taglia sulla vostra testa dai menu di gioco vi darà un po' di sollievo (fino alla prossima malefatta).

Ottenere il denaro è quindi importante, e per questi motivi, avrete bisogno di una discreta quantità di Dracme dalla metà alla fine del gioco solo per andare in giro per compiere attività ma come sempre ci sono determinati metodi per avere un discreto vantaggio sin dalle prime fasi dell'avventura.


Altre pagine della guida:


Assassin's Creed Odyssey: Come ottenere velocemente Dracme

Ecco alcuni dei metodi più produttivi per guadagnare rapidamente denaro, o Dracme, in Assassin's Creed Odyssey.

Bacheche e contratti - Proprio come per gli XP, in Assassin's Creed Odyssey, le bacheche, che potete trovare nella maggior parte delle città, sono una grande fonte di denaro, ed in realtà sono la via principale per ottenerlo. Dirigetevi quindi alla bacheca di una città, interagite con essa e scorrete la lista di taglie e contratti cercando un'icona d'oro raffigurante una borsa di Dracme tra le ricompense. Significa che c'è una grande quantità di denaro da guadagnare completando quel contratto.

Accettatele quindi in continuazione se desiderate arricchirvi, ne è pieno il mondo di gioco è sono un modo veloce e affidabile per ottenere delle entrate solide. Vale la pena di notare che sono cumulabili, quindi, se avete più taglie o contratti attivi che richiedono di uccidere i soldati di una fazione specifica saranno completati contemporaneamente.

Combattimenti navali e contratti navali - Il combattimento navale è un altro buon metodo per guadagnare denaro ed XP, ma distruggendo le navi nemiche in particolare aumenterete anche la quantità di risorse che guadagnerete dallo scontro. Per farlo speronate le navi nemiche quando saranno indebolite (senza lanciarvi all'abbordaggio).

Potete anche guadagnare enormi somme di denaro combinando combattimenti navali, taglie e contratti. Tenete d'occhio questi incarichi nelle bacheche menzionate sopra e otterrete decine di migliaia di Dracme in un breve lasso di tempo.

Uccidere mercenari - Uniti alle taglie delle bacheche, è qui che entra in gioco il vero denaro. I Mercenari vi daranno la caccia nel corso del gioco e li incontrerete sicuramente arrivando a ucciderli in combattimento. Combinando questi scontri con una buona taglia potrete ottenere una buona quantità di monete in cambio del vostro tempo.

Saccheggiare, vendere e smantellare - Infine, c'è il buon vecchio metodo RPG di aprire ogni contenitore che incontrerete e saccheggiare ciò che c'è dentro. Troverete spesso dei beni generici da commerciare, ossia da vendere in massa al fabbro locale per qualche migliaio di monete ma spesso raccoglierete anche oggetti come armi e attrezzi.

Potete guadagnare anche dallo smantellamento delle armi che vi premierà anche con delle risorse. Alla vendita le armi di colore viola porteranno nelle vostre tasche un paio di migliaia di dracme, mentre quelle blu un migliaio circa. Man mano che diventerete più potenti o incontrerete equipaggiamento migliore ricordate di svuotare il vostro inventario e nel giro di poche ore avrete decine di esemplari da vendere o smantellare.

Assassin's Creed Odyssey: Come ottenere Vetro d'ossidiana e Gemme Preziose

Il Vetro d'Ossidiana è un materiale particolarmente costoso e raro e la prima opzione è sempre quella di acquistarlo dai fabbri in ogni città. Se invece preferite risparmiare le vostre Dracme potete trovarlo nelle fortezze o nei tesori della nazione (contrassegnato da un'icona di uno scrigno viola, spesso nei pressi nella casa di un capo della città).

Per le gemme preziose invece valgono gli stessi consigli della guida sulle Dracme quindi preoccupatevi di eliminare i Mercenari quando ne avrete l'occasione o di portare a termine taglie e contratti (nell'immagine d'esempio poco sopra, oltre alle dracme potete notare le icone delle gemme). Anche smantella equipaggiamento vecchio ed inutile è un ottimo modo per raccogliere gemme, da spendere per potenziare armi ed armature più potenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Odyssey

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gabriele Carollo

Gabriele Carollo

Contributor

Si barcamena nello scrivere da pochi anni, tra ettolitri di birra e mostrando con orgoglio la sua barba. Se cercate un consiglio fraterno e senza fronzoli, è l’uomo che fa al caso vostro.
Commenti