Intellivision Entertainment ha iniziato a parlare della sua nuova console a maggio, ma alla fine abbiamo ricevuto informazioni più concrete sul sistema durante una presentazione al Portland Retro Gaming Expo.

Dualshockers ha partecipato alla presentazione ed è stato in grado di confermare diversi dettagli su questo nuovo sistema. Ancora più importante, ora sappiamo che si chiama Intellivision Amico e uscirà il 10 ottobre 2020.

Il nome "Intellivision Amico" è stato deciso per il significato della parola italiana e sottolinea il fatto che si tratta di un sistema adatto alle famiglie. Elaborando ciò che era stato precedentemente discusso, Tommy Tallarico ha confermato che Intellivision Amico consentirà solo giochi in 2D a un prezzo tra $ 2,99 e $ 7,99. Il sistema è dotato di uno speciale chip realizzato internamente per spingere i giochi 2D ai loro limiti e presumibilmente in grado di produrre una grafica 2D migliore di quella che è possibile su PS4 e Xbox One.

Per quanto riguarda i giochi stessi, tutto sarà esclusivo e i giochi sviluppati da Intellivision saranno principalmente rifacimenti di vecchi titoli. Sono in programma molti dei titoli classici non solo di Intellivision, ma anche di Atari e iMagic. Si è parlato di titoli come Moon Control, Burgertime, Lode Runner, ToeJam and Earl, Spelunker, and Pong. . Anche se non è stato mostrato alcun gameplay, questi remake avranno molto probabilmente una migliore grafica e un migliore audio rispetto alle versioni originali, così come nuovi livelli e supporto online.

16
11
12
13
14
15

Intellivision si concentra sulla qualità rispetto alla quantità quando si tratta dei giochi per il sistema, e darà accesso solo a titoli che credono possano ottenere un punteggio di 7/10 o superiore. Detto questo, sperano ancora che gli sviluppatori e gli editori di terze parti possano creare giochi per la console. La maggior parte dei giochi sarà solo digitale, sebbene siano previste alcune versioni fisiche speciali.

Il sistema presenta un design che ricorda i computer Mac. Tommy Tallarico ha anche confermato che il sistema avrà il supporto wi-fi e utilizzerà l'HDMI.

Per quanto riguarda il controller bluetooth, è dotato di una levetta di controllo, che è un mix tra il pad di Intellivision e il 3DS, e un touch screen. I controller sono circa all'80% completi in termini di design. Intellivision Amico sarà in grado di supportare fino a otto controller e verrà distribuita anche un'app per telefono.

Tommy Tallarico ha anche rivelato che l'Invellivision Amico costerà tra $ 149 e $ 179 e arriverà il 10 ottobre 2020.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti