Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Motive Studios cambia guida: Jade Raymond lascia Electronic Arts

Alla base dell'addio ci sarebbe la scelta di EA sulla guida di Motive.

In una nota inviata al portale Variety, Electronic Arts in persona ha reso noto che Jade Raymond, fondatrice di Motive Studios e nell'azienda dal 2015, lascia con effetto immediato la compagnia.

Stando al testo della nota, sembra che alla base della decisione di Raymond ci sarebbe la decisione di EA di sostituirla alla guida di Motive, con Samantha Ryan. "EA Studios è concentrata nel consegnare ai giocatori nuovi videogiochi e contenuti, e Laura Miele e il suo team hanno preso numerose decisioni interne per supportare al meglio i nostri creatori di videogiochi", recita la nota.

"Uno di questi provvedimenti vede aumentare il portfolio degli studi sotto la guida di Samantha Ryan, che includono ora anche Motive. Per questo cambiamento, Jade Raymond ha deciso di lasciare Electronic Arts. Nel suo tempo con noi Jade ha aiutato a costruire grandi team, e tutti i nostri progetti con Motive e gli altri studi rimarranno validi. Apprezziamo tutti i suoi sforzi e vorremmo che Jade riceva tutto il meglio nella sua nuova avventura."

Jade Raymond aveva collaborato alla guida di Motive allo sviluppo di Star Wars Battlefront II, e stava sviluppando un titolo non ancora annunciato ambientato anch'esso nell'universo di Star Wars. Che ne pensate dell'addio di Raymond?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti